Un curioso problema di videorendering
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- visualtricks
- Moderatore
Re: Un curioso problema di videorendering
Il render vero e proprio lo fa il processore, quindi incide quello e la ram. La scheda video entra in gioco solo per la visualizzazione in editor della scena.
A questo punto fare una prova uscendo in singoli fotogrammi con formato grafico, tipo tif, cosi' vedi se può essere un problema del codec che stai usando per comprimere il video.
- finalrender
Intel Pentium Dual CPU E2160 1.80GHz, 4GB RAM
Se il giudizio risulta con la frase "non male" io gia' lo cambiarei, anche perche' ormai ha circa 3 anni (sperando che non esisteva gia' da molto prima...). Se a circa 200 euro potrei comprarmene uno piu' potente o mooolto piu' potente vedro' di provvedere. Non sono esperto quindi provo a chiedere a voi.
FinalRender
Per prestazioni ottimali e per trarre reale beneficio dovresti aumentare la RAM, oltre al processore, ed usare un sistema operativo a 64 bit, il quale sfrutta tutta la RAM disponibile. Per riassumere: RAM dai 6Gb in sù, un buon processore e sistema a 64 bit
- finalrender
Ciao, grazie per queste informazioni. Per fortuna ho tutto. Perora uso il 32bit ma il sistema operativo a 64bit ce l' ho e posso anche aggiungere altri 4GB di ram (in tutto sarebbero 8GB). E' mio cugino che mi ha venduto tutto, quindi mi sono fidato di lui. Ha detto che i GB di ram devono essere in base alla potenza energetica che si sfrutta, quindi 4GB dice che sono perfetti. Ma a quanto pare si sbagliava. Riguardo il processore cosa potrei fare? Dare un' occhiata su internet o chiedere anche a mio cugino stesso? Sappiamo che i prezzi sono altini e volendo spendere massimo 200 euro non so se viene un buon processore. Se magari tu o altre persone del forum ne sapete qualcosa, qualche consiglio, ecc appena vi e' possibile fatemi sapere. Grazie tante a tutti.62VAMPIRO ha scritto:Il processore è debole, ma la cosa più negativa è che hai solo 4Gb di RAM. Di questi circa 1-1,5 se ne vanno per il solo sistema operativo e sottosistemi che girano in background e i rimanenti 2,5 circa sono pochini per certi utilizzi, sopprattutto con software come Cinema che basano il rendering su processore e RAM.
Per prestazioni ottimali e per trarre reale beneficio dovresti aumentare la RAM, oltre al processore, ed usare un sistema operativo a 64 bit, il quale sfrutta tutta la RAM disponibile. Per riassumere: RAM dai 6Gb in sù, un buon processore e sistema a 64 bit
Chiedo scusa perche' vorrei fare una domanda: ma il Mac gia' di per se e' piu' potente, per esempio uno che costa sui 2.000 euro?
FinalRender
- finalrender
Questo pomeriggio ho preso macchina, computer e sono andato in un negozio per avere queste ulteriori informazioni. Alla fine si e' stabilito di cambiare quasi tutto:
una nuova scheda madre appunto per supportare l' ultima versione della intel (la piu' potente), in fine 8GB di RAM. La scheda video mi hanno detto che e' buona e ripassando cio' che voi avete detto e' che cinema si basa su processore e ram. A parte che la scheda e' buona di per se', quindi se riesce a leggere i bluray perche' ne devo cercare una piu' potente? Quindi questa va bene.
Ragazzi non vedo l' ora di lavorare con questi nuovi requisiti! Mi hanno detto che la differenza sara' altissima e non ci sara' paragone!
Naturalmente appena sara' possibile se vi interessa vi faro' sapere i requisiti.
FinalRender
Mai fidarsi dei parenti: l'ho sempre detto...............E' mio cugino che mi ha venduto tutto, quindi mi sono fidato di lui.

A parte gli scherzi: il fatto che la scheda video vada supporti l'HD non necessariamente significa che vada bene anche per il 3D. Chiaramente quasi sempre và bene, ma i due fattio non sono corellati.............
Installa il S.O. a 64 bit e vedrai che sino ad ora usavi una utilitaria, dopo userai un fuoristrada...............
-
- Advertising
FOLLOW US