Un curioso problema di videorendering
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- finalrender
Un curioso problema di videorendering
Ho registrato i movimenti ogni 10 frame fino al 40 e il mio pc e' stato almeno 2 ore a creare questo piccolo e banale video. Le impostazioni sono state queste, formato AVI, image size 2000 kb, frame rate 40, programma di compressione "microsoft video 1".
Le caratteristiche del pc sono:
MS Windows XP Home SP3
Intel Pentium Dual CPU E2160 1.80GHz, 4GB RAM, ASUS EAH4650 series (praticamente e' un ATI Raderon HD 4650 Series, da 1GB di memoria), scheda madre ASUS, risoluzione massima 1680x1050. Le uscite sono VGA, DVI, HDMI (con questa "nuova scheda video" c' ho visto un film bluray ed e' stato perfetto).
Qui c' e' il link della scheda se le informazioni non sono bastate:
http://www.maker-pc.com/scheda-video-at ... press-16x/
Come e' possibile che mi e' venuto questo risultato??
Ricordate che parlo di "video-rendering", la foto l' ho catturata dal video stesso.
FinalRender
Re: Un curioso problema di videorendering
Non salvarlo in avi, ma in quicktime.
- finalrender
Dici che col quicktime cambia? Quale dei due?aetan ha scritto:impossibile....il mio portatile con 4 gb mi ha creato l' ultimo video in cell rendering da 300 fr in 30 minuti circa.
Non salvarlo in avi, ma in quicktime.
FinalRender
- finalrender
Sei Palermitano, non l' ho visto, pure io :D .aetan ha scritto:il salvo tutto in Qt e po ci lavoro su i-video o aftereffect...
Grazie per il consiglio ma purtropo sto vedendo che continua a essere lento. Ancora non so i risultati finali ma e' ancora molto lento.
FinalRender
- finalrender

FinalRender
Sarà mica per questo?finalrender ha scritto: frame rate 40,

inoltre a che risoluzione è il video?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- finalrender
Allora, il banalissimo lavoro di prova l' ho ricreato. I settaggi sono semplici come ga' ho presentato all' inizio. Un cubo senza texture, pavimento senza texture, una luce (la prima che si sceglie) senza cambiare colore, ombra riportata dalla luce attivata e impostata su "area". Fine. Poi la configurazione per l' animazione sono 2000 kb e 40 frame. Sia in AVI che con le versioni quicktime il caricamento del video ci sta troppo tempo. Diciamo che sono colpito perche' proprio ieri ho comprato la scheda video che ho presentato all' inizio. Mentre il pc esegue il caricamento per creare il videorendering ho notato che non fa nessuno sforzo. Il calore del pc, la velocita' della ventola e Ghz che vengono usati sono gli stessi, come quando si accende il pc e basta. Sicuramente processore, ram e scheda video potenti ma i risultati video un po' mi stupiscono. Cioe'... a che legge i bluray perfettamente con cinema mi fa un caricamento di 2000 kb con 40 frame in 2 ore e risultato finale pessimo... mahArkimed ha scritto:Sarà mica per questo?finalrender ha scritto: frame rate 40,![]()
inoltre a che risoluzione è il video?
Arkimed
FinalRender
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US