Re: WIP foto vs render
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP fotorealismo
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
per quello secondo me l'esercizio migliore è prendere la realtà e copiarla, o avvicinarsi, finchè non è uguale..
se modifichi questa nn c'è un "arrivo" secondo me..
si in effetti ha senso quello che dici...è un pò come pensare di essere veloce a correre senza aver mai corso assieme a qualcuno...ok quindi mi suggersici di prendere un'immaine e di cercare di raggiungere "quel " livello...cercherò un'immagine e mi metterò al lavoro..magari qualcosa di non troppo complesso per iniziarenexzac ha scritto:se continui su questa immagine, non hai un oggettivo metodo di paragone...ma sarà a sensazione di chi guarda decidere se è fotorealistico o meno...
per quello secondo me l'esercizio migliore è prendere la realtà e copiarla, o avvicinarsi, finchè non è uguale..
se modifichi questa nn c'è un "arrivo" secondo me..
- gabriele__82
la prima immagine un pò piccolina ma mi piace

ciao ciao
allora...ci sono ovviamente ancora parecchie cose da rivedere...ma essendo che l'obbiettivo è per me cercare in questo wip di raggiungere il fotorealismo mi è stato saggiamente consigliato di prendere un'immagine di riferimento e di cercare di copiarla in modo tale da avere un metro di paragone...detto ciò hai ragione per quanto riguarda il cuscino forse delle pieghe farebbero bene...le prese del muro idem mentre bho per il pavimento volevo un effetto un pò vintage-vissuto...però forse ho ecceduto i libri bravo stessa solfa ehehe gli zoccolini invece gli ho scelti appositamente ma magari non vanno bene..la terra della pianta se noti ha dei cerchietti tipo giardino zen quindi all'apparenza è piatta....proverò kmq a seguire i tuoi consigli visot che sono finalmente in VACANZAAAAgabriele__82 ha scritto:ciao, allora guardando l'ultima immagine ti dico che secondo me i materiali usati per la poltrona non sono il massimo, idem i cuscini, visti così in primo piano mi aspetterei di vedere parecchi particolari (qualche pieghetta ad esempio). le prese nel muro sono vuote, il pavimento ha le fughe troppo grosse e anche troppo bump, pare ruvido, la terra della pianta è piattissima e i libri, quelli di sinitra vanno bene, quelli di destra, spostali, muovili, sono nella stessa identica posizione degli altri, il legno degli zoccolini è strano, l'hai fatto di proposito?
la prima immagine un pò piccolina ma mi piace![]()
ciao ciao

P.S...vi posto nuovamente l'immagine che sto cercando di copiare...

-
- Advertising
FOLLOW US