Re: WIP foto vs render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cesgimami

Re: WIP fotorealismo

Messaggio da cesgimami »

è una copia ecco perche il prezzo,e come puoi leggere ci sono due misure una piccola per bambini che è quella che ti ho postato e poi quella per adulti devi cercarti in rete le misure
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Messaggio da nexzac »

se continui su questa immagine, non hai un oggettivo metodo di paragone...ma sarà a sensazione di chi guarda decidere se è fotorealistico o meno...
per quello secondo me l'esercizio migliore è prendere la realtà e copiarla, o avvicinarsi, finchè non è uguale..

se modifichi questa nn c'è un "arrivo" secondo me..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Platone

Messaggio da Platone »

nexzac ha scritto:se continui su questa immagine, non hai un oggettivo metodo di paragone...ma sarà a sensazione di chi guarda decidere se è fotorealistico o meno...
per quello secondo me l'esercizio migliore è prendere la realtà e copiarla, o avvicinarsi, finchè non è uguale..

se modifichi questa nn c'è un "arrivo" secondo me..
si in effetti ha senso quello che dici...è un pò come pensare di essere veloce a correre senza aver mai corso assieme a qualcuno...ok quindi mi suggersici di prendere un'immaine e di cercare di raggiungere "quel " livello...cercherò un'immagine e mi metterò al lavoro..magari qualcosa di non troppo complesso per iniziare
Platone

Messaggio da Platone »

posto intanto qui le immagini conclusive e la nuova immagine di riferimento
Allegati
immagine di riferimento
immagine di riferimento
book.jpg
bicchiere.jpg
massimo fotorealismo2.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, allora guardando l'ultima immagine ti dico che secondo me i materiali usati per la poltrona non sono il massimo, idem i cuscini, visti così in primo piano mi aspetterei di vedere parecchi particolari (qualche pieghetta ad esempio). le prese nel muro sono vuote, il pavimento ha le fughe troppo grosse e anche troppo bump, pare ruvido, la terra della pianta è piattissima e i libri, quelli di sinitra vanno bene, quelli di destra, spostali, muovili, sono nella stessa identica posizione degli altri, il legno degli zoccolini è strano, l'hai fatto di proposito?

la prima immagine un pò piccolina ma mi piace :)

ciao ciao
Platone

Messaggio da Platone »

gabriele__82 ha scritto:ciao, allora guardando l'ultima immagine ti dico che secondo me i materiali usati per la poltrona non sono il massimo, idem i cuscini, visti così in primo piano mi aspetterei di vedere parecchi particolari (qualche pieghetta ad esempio). le prese nel muro sono vuote, il pavimento ha le fughe troppo grosse e anche troppo bump, pare ruvido, la terra della pianta è piattissima e i libri, quelli di sinitra vanno bene, quelli di destra, spostali, muovili, sono nella stessa identica posizione degli altri, il legno degli zoccolini è strano, l'hai fatto di proposito?

la prima immagine un pò piccolina ma mi piace :)

ciao ciao
allora...ci sono ovviamente ancora parecchie cose da rivedere...ma essendo che l'obbiettivo è per me cercare in questo wip di raggiungere il fotorealismo mi è stato saggiamente consigliato di prendere un'immagine di riferimento e di cercare di copiarla in modo tale da avere un metro di paragone...detto ciò hai ragione per quanto riguarda il cuscino forse delle pieghe farebbero bene...le prese del muro idem mentre bho per il pavimento volevo un effetto un pò vintage-vissuto...però forse ho ecceduto i libri bravo stessa solfa ehehe gli zoccolini invece gli ho scelti appositamente ma magari non vanno bene..la terra della pianta se noti ha dei cerchietti tipo giardino zen quindi all'apparenza è piatta....proverò kmq a seguire i tuoi consigli visot che sono finalmente in VACANZAAAA :lol: :lol: e poi parto con la modellazione ciao ciao grazie dei commenti
Platone

Messaggio da Platone »

Allora finalmente dopo un pò di tempo..ho potuto rimettere o meglio incominciare a mettere,le mani su questo progetto...premesso che sono pessimo nella modellazione :nono posto i primi upp...ho iniziato a modellare la stanza la sedia e ciò che vedete all'interno...sto modellando gli altri complementi d'arredo sperando di riuscire a otteere dei risultati almeno decenti..per il resto illuminazione solo per rendere l'immagine visibile piano piano posto gli aggiornamenti ciao ciao
P.S...vi posto nuovamente l'immagine che sto cercando di copiare...
Allegati
pareti.jpg
reference
reference
Platone

Messaggio da Platone »

piccolo upp....mancano ancora un pò di oggetti da modellare...ma il grosso è fatto
Allegati
pareti.jpg
Platone

Messaggio da Platone »

ecco qui finito con la modellazione....ora parto coi materiali e pian piano cerco di aggiustare la luce...sicuramente la modellazione potrebbe essere migliore...però va bene così ;)
Allegati
pareti.jpg
Platone

Messaggio da Platone »

ecco il primo texturing con setaggi bassi...
Allegati
render.jpg
  • Advertising
Rispondi