illuminazione solare

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Re: illuminazione solare

Messaggio da mutilo »

una considerazione...............forse sbagliata.

e se usasse un compositing nell'erba, portando il valore Generate GI vicino allo 0?
Tot is possibol, niente is nothing
_krone_

Messaggio da _krone_ »

basta semplicemente abbassare la saturazione della scena (render setting di vray, finestra della GI*) che é esagerata e secondariamente correggere un po la texture stessa della texture dell´erba che magari di suo é giá verde fluorescente.

Oppure l´override material oppure compositing tag, oppure....... tante possibilitá.

* ora che ci penso, i famosi settaggi che secondo qualcuno non servono a niente :P
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

*ora che ci penso...mi chiedo se leggi veramente quello che si scrive
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Krone te lo dico per l'ennesima volta. Falla finita di inserire frasi per punzecchiare le persone. I riferimenti nel tuo ultimo messaggio mi stanno pesantemente innervosendo. Ho già seguito alcune ultime discussioni dove intervieni ancora con i tuoi modi. Se non sei d'accordo con le persone che rispondono nei post, te ne puoi anche andare dal forum.
Questa è l'ultima volta che ti scrivo. Falla finita con le frecciate o ti sbattiamo via dal forum per la seconda volta.

Ps: questo messaggio non è solo per krone ma per chi si crede veterano del forum e risponde in maniera spocchiosa. Fatela finita.
_krone_

Messaggio da _krone_ »

In tutta siceritá, se vuoi cacciare via una persona dal tuo forum lo puoi fare in tutta tranquillitá, é casa tua e decidi chi ci entra.

Nel mio intervento non c´é niente di personale, perché non c´é nessun nome e nessun riferimento ad alcuna persona, una delle tante battute, con tanto di smile, che si fanno sul forum, qualcuno apre una discussione sull´inutilitá dei settaggi di renderings di vray, nel giro di poco tempo escono due discussioni dove si parla proprio di questo e via che scappa la battutta, non mi sembra niente di offensivo ne tantomeno personale, perché la battuta l´avranno capita al massimo le persone che hanno letto la discussione.

La polemica mi sembra invece da parte di chi sta qui a presidiare il forum (o magari tutti quelli che si scrivono messaggini privati quello a scritto quell´altro) e ribatte ad ogni cosa alimentando la polemica anzi ingigandendola, se enzo_87 fa la battuta "i settaggi di renderings per qualcuno sono una cosa importantissima" é una frase che resta li senza risposta (e di battute simili nei miei confronti ne trovi migliaia su questo forum, quella che manca é la stessa solerzia nel censurarle, semmai) non mi offendo io (perché é questo quello che penso e che scrivo) e non si offendo nessun altro, perché é un pensiero come tanti che circolano sul forum.

Poi come detto, se mi vuoi cacciare per tutti questi diecimila interventi che ogni volta citi, lo puoi fare senza problemi, senza portare come scusante questo intervento, che non é ne personale ne offensivo, se qualcuno fosse stato piú tranquillo e avesse avuto l´educazione di scrivere in privato, non sarebbe successo niente per una innocente battuta con tanto di smile.
allegro01

Messaggio da allegro01 »

grazie mille!!!!!!! creando un override material ho risolto il problema alla grande ;)
  • Advertising
Rispondi