Box World
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Box World

- smesc'arch
Grazieeee!!!!ocman ha scritto:Complimenti per il bel lavoro! Molto professionale!!! Bravo!!!

PS Ancora complimenti smesc'arc !!

- smesc'arch
simon77fi ha scritto:Ciao ragazzi e davvero complimentissimi per i lavori perchè sono strabilianti, bravo davvero! Proprio per questo, e in virtù di una prova di lavoro che deveo fare (non ambiziosa come queste anche perchè non ho mai fatto cose del genere) ti vorrei chiedere come si deve fare per arrivare ad avere un buon risultato inserendo il soggetto (la fotografia) e inserirlo nel 3d. Anche a me è capitato semmai di fare l'opposto, ovvero inserire il 3d in una fotografia, ma mai una cosa del genre. Nello specifico devo realizzare un'ambientazione in cui inserire un macchinario di cui ho fotografia già scontornata e ad alta risoluzione. Quale è il miglio metodo per fare ciò con buoni risultati? ti sarei e vi sarei davvero grato se mi potesse aiutare, grazie in anticipo!
PS Ancora complimenti smesc'arc !!
Ciao simon77fi, grazie mille per i complimenti!
Il procedimento è, a parole, abbastanza semplice, e non ha bisogno di bacchette magiche o particolari trucchi: attraverso il tag "camera matching", e quindi inserendo la foto del macchinario, fai il setting camera (angolo, lunghezza focale, posizione) in modo che una volta renderizzata la vista hai la stessa prospettiva della foto.
Per quanto riguarda invece il matching a livello "cromatico" e di "illuminazione" siamo andati a occhio per settare sia la posizione della luce solare, e quindi della proiezione delle ombre, sia i valori di bilanciamento bianco, esposizione, f-stop e iso della camera.
Infine un grande lavoro di compositing su PS.
Ti ringrazio ancora per i complimenti e ti auguro un buon lavoro!
-
- Advertising
FOLLOW US