Vecchio chalet.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
maruzzella

Re: Vecchio chalet.

Messaggio da maruzzella »

stewee ha scritto:..ahahaha..secondo me non è un render.. :!:
Certo che è un render, non vedi i materiali ripetuti nel rivestimento in legno?
stewee

Messaggio da stewee »

..boh, forse mi sono perso le ripetizioni, o proprio non le vedo..comunque non demordo..altro tappeto e sicuramente non un render, un pò più simile al mio, vi faccio notare i peli volanti..ahahahahha..:P
Allegati
Jute-Rugs.jpg
maruzzella

Ma io forse ho l'occhio piu allenato ma a me basta uno sguardo per vedere oltre alle ripetizioni la stessa piantina ripetuta sulle mensole.
Peli è una cosa, angoli un'altra
stewee

Messaggio da stewee »

..erano stati contestati anche i peli e poi in basso a centro foto c'è pure l'angolo sollevato..:D..non è che mi segneresti le ripetizioni in rosso così capisco dove mi sono perso?.. :-((
maruzzella

Veramente il legno è tutto ripetuto ma ti ho cerchiato uno evidente.. poi le piantine insomma non vederle è grave lol
Allegati
ripetizioni.jpg
hurricane

Messaggio da hurricane »

stewee ma ognuno fa come crede ci mancherebbe, non mi devi convincere, e non dubito che possano esistere tappeti molto rigidi da avere gli angoli o i peli su, figurati!
:lol:
Come ho già detto, non era diretto a te in prima persona e quindi non ti ho contestato nulla, ho soltanto preso spunto per dire questa cosa dal punto di vista del renderista, perché in quanto tali, abbiamo cominciato a ondeggiare tappeti per una questione di realismo credendo che così fossero più realistici e dessero realismo all'immagine; ecco dico solo che secondo me non è così, perché come al solito si comincia ad esagerare, ottenendo spesso l'effetto contrario!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
stewee

Messaggio da stewee »

Sarà che stavo solo guardando i tappeti..ahahahaha..grazie per la delucidazione. ;)

Per il resto è vero, la maggior parte dei tappeti che si vedono in foto sono stirati e perfettamente posati, ma basta cercare un pochino e se ne trovano di pieghe e pieguzze, poi ovvio, questione di gusti per carità. Diciamo che ho voluto mettere nel render un tappeto da quattro soldi, oppure un tappeto da mille soldi però trattato con poca cura..;)..Hurri, ti prego, non odiarmi bis..ahaha.. :lol:
Allegati
3-rayon-and-jute-pottery-barn.gif
Living Room Rug-1-4.jpg
Surprising-Shag-Carpet-Rug-Decorating-Ideas-Images-in-Living-Room-design-ideas-.jpg
Surprising-Shag-Carpet-Rug-Decorating-Ideas-Images-in-Living-Room-design-ideas-.jpg (80.93 KiB) Visto 839 volte
Ultima modifica di stewee il sab apr 23, 2016 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
stewee

Messaggio da stewee »

..urca, abbiamo risposto contemporaneamente :) ..comunque si, avevo capito assolutamente il motivo per cui hai puntualizzato la cosa..nessun problema ovviamente..ora ho postato qualche foto per riderci sopra.. ;)
hurricane

Messaggio da hurricane »

:lol: :lol:
si ma infatti, se rileggi il mio commento avevo anche detto....
Voglio capire dare una naturale irregolarità al perimetro e magari qualche piccola onda come quelle all'altezza del tavolino.....
.....quindi non è che mi piacciono i tappeti che sembrano lastre di vetro!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'imperfezione e qualche piccolo sollevamento del bordo ci sta, anzi ci deve stare!!! :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
stewee

Messaggio da stewee »

Promesso, d'ora in poi sarò più parsimonioso con tutte le pieghe.. :mrgreen: ..ahahahaha..
  • Advertising
Rispondi