Villa Panoramica stress test Vray3.3!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!
Nelle dispense mensili di Laub non era ben specificato!
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it

Per gli interni, invece, sono davvero preoccupatissimo, ho provato una vista in override material e ci ha messo un sacco a calcolare sempre tenendo tutto di default.

a me questa storia del tempo limite mi fa un po' cag**e.... anche se stanno andando un po' tutti verso quella direzione. Secondo me si crede di far prima invece si fa dopostewee ha scritto:Facendo i primi render test e usando di default tutto e tenendo il BR-LC sono rimasto impressionato dalla velocità con cui mi restituisce un'immagine "leggibile". Con la scena in questione in 1'.30", massimo 2' vedo già tutto e a 2000 di risoluzione, ma per quanto concerne le scene esterne. Penso farò 6-7 viste, però riaprire e richiudere per ogni vista la vedo scomoda. Ovviamente immagino che la coda di render serva per caricare varie viste e farle andare in automatico solo che se userò il progressivo impostato a "infinito" la vedo dura che parta a renderizzare la scena successiva prima dell'estinzione del pianeta..ahahaha..dovrò dare un tempo limite adeguato o usare l'IM-LC come dici tu!!!
Per gli interni, invece, sono davvero preoccupatissimo, ho provato una vista in override material e ci ha messo un sacco a calcolare sempre tenendo tutto di default.

https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
Visto lo scopo del test ti consigliavo la coda di render solo per evitare un consumo superfluo di memoria, ma fintanto che ne hai a disposizione lascia pure uno o più progetti aperti;)stewee ha scritto:Facendo i primi render test e usando di default tutto e tenendo il BR-LC sono rimasto impressionato dalla velocità con cui mi restituisce un'immagine "leggibile". Con la scena in questione in 1'.30", massimo 2' vedo già tutto e a 2000 di risoluzione, ma per quanto concerne le scene esterne. Penso farò 6-7 viste, però riaprire e richiudere per ogni vista la vedo scomoda. Ovviamente immagino che la coda di render serva per caricare varie viste e farle andare in automatico solo che se userò il progressivo impostato a "infinito" la vedo dura che parta a renderizzare la scena successiva prima dell'estinzione del pianeta..ahahaha..dovrò dare un tempo limite adeguato o usare l'IM-LC come dici tu!!!
Personalmente per le anteprime uso esclusivamente BR/BR o BR/LC, e come hai notato anche tu ottengo previsualizzazioni estremamente più rapide di prima, ma comunque una volta soddisfatto dell'aspetto vado sempre di IM/LC poiché almeno per i miei interni lavorare in BR è ancora proibitivo nonostante la mia piccola farm.
..ma vai di IM/LC sempre in modalità progressiva o passi al buckets?Sirio76 ha scritto:Visto lo scopo del test ti consigliavo la coda di render solo per evitare un consumo superfluo di memoria, ma fintanto che ne hai a disposizione lascia pure uno o più progetti aperti;)
Personalmente per le anteprime uso esclusivamente BR/BR o BR/LC, e come hai notato anche tu ottengo previsualizzazioni estremamente più rapide di prima, ma comunque una volta soddisfatto dell'aspetto vado sempre di IM/LC poiché almeno per i miei interni lavorare in BR è ancora proibitivo nonostante la mia piccola farm.
-
- Advertising
FOLLOW US