Memoria insufficiente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: Memoria insufficiente

Messaggio da gabriele__82 »

arcnello ha scritto:
gabriele__82 ha scritto:io ho questo pc, è una cariola, però riesco a fare tutto e cinema mi gira a 32 bit.

fai un esterno con vegetazione -hq_plants_1_trees1- e ti si inchioderà, stanne certo 8-)
ciao_______
perchè dovrebbe inchiodarsi?

ora sto usando quelle free di vray, sto usando le xfrong , sto usando le Vb e non ho mai avuto problemi.
arcnello

Messaggio da arcnello »

gabriele__82 ha scritto: perchè dovrebbe inchiodarsi?

ora sto usando quelle free di vray, sto usando le xfrong , sto usando le Vb e non ho mai avuto problemi.

perchè è questione di RAM che si mangia
inserisci diversi alberi di quella libreria, tra i migliori in circolazione secondo me, e troverai conferma di quello che ti dico
ciao_____________

edit: le vb le usavo anche io, sono leggerissimi i modelli perchè c'è l'alpha di mezzo, per cui ti rende il modello molto leggero, ed anche a me non s'inchiodava
quelle che ti sto dicendo io sono tutt'altro pianeta come resa
gabriele__82

si arc ma tutto dipende dalla mole di poligoni, io non so quanti ne abbiano quelle piante perchè non le ho, ma nella mia ultima villa, quella "C", ho dentro 115 mb di piante per un totale di 1.156.382 poligoni. nella villa giulia invece avevo le piante di vray free più le Vb peso totale 95 mb per 987.563 poligoni.

problemi di ram zero. (di solito esco 28x19 cm a 300dpi)

ciao ciao

edit: ovviamente se invece che 3 gb ne avessi 6 non mi farebbe schifo, ma appena arriverà il pc nuovo ne avrà 12 quindi :)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

io ho fatto solo un rendering di esterni e non sono molto esperto in materia ma... 4 o 5 alberi di specie diverse (non usando proxy dunque) 2 macchine(low poly) e una 10ina di piante ho utilizzato circa 7Gb di ram per il render e per la light cache! quindi può succedere che la ram si saturi facilmente sugli esterni.
gabriele__82

si si ok, io sto solo dicendo che sì, 2 gb sono pochi, però io con 3 me la sono sempre cavata e nei miei esterni (faccio soprattutto questi) non ho mai avuto problemi, di piante ce ne sono belle o brutte.
  • Advertising
Rispondi