ciao sono la nuova recluta!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: ciao sono la nuova recluta!

spero di poter migliorare le texs..croce e delizia! mi sono accorto che camuffano o evidenziano alcuni errori di modellazione..ah a tal proposito perchè a volte le tex si dispongono su isolati poligoni come se fossero stirati? si può risolvere il problema? su ragazzi fatevi sentire con ulteriori suggerimenti e critiche!! ....spero vi piaccia questo ulteriore step!
a presto con una (speriamo, NON HO TEMPO!!!!) ambientazione e tex migliorate
hasta luego chicos!!
cmq mai pensato a Zbrush? secondo me faresti faville...
bel lavoro veramente, non sono molto convnto sulle zampe e sui piedi, gli aggiungrei un paio di poligoni per dargli una forma meno lineare...
ciao
_kino_
p.s. ti va di mostrare l'UVmap?
effettivamente le zampe e il becco sono tra le parti che lasciano più a desiderare...ahahha spero di riuscire a camuffare con una bella tex! cmq aspetto di fare alcune migliorie nel campo texs per il modello! aspetta e vedrai!
in tutto questo ti stupisco con la mia ignoranza...cos'è la uv map?..ehheeh sono decisamente naif riguardo a cinema 4d :D
a presto
ps: Zbrush...uhmm...certo mi tenta ma...per il momento credo che essendo un hobby mi limiterò a imparare quanto basta di cinema e in futuro kissà? grazie ancora per i consigli

l'UV map è la mappa che hai ricavato con BP (sempre ammesso che tu l'abbia ottenuta così) per poi stenderla sull'"omino"...
dovrebbe o potrebbe somigliare ad una cosa così.
ciao
_kino_
credo di capire a cosa serve...serve per caso quando vuoi colorare il modello direttamente sui poligoni? glielo visto fare ad elderan con alcuni suoi modelli...ma io pensavo a teneri gattini mentre lui lavorava ergo non so assolutamente da dove partire...sono uno spirito libero ehheheh ok la smetto, giuro che mi aggiorno al più presto su queste cose anche perchè mi piacerebbe un sacco colorare il modello direttamente sui poligoni lo trovo più congeniale con la mia natura di disegnatore.
grazie! e a presto..oh se vuoi perdere un pò di tempo a spiegarmi come ottenere la BP e la UV qui non si offende nessuno

La mappa UV è quella che si ottiente spalmando i poligoni come se fossero piatti e per poterli "colorare" al meglio con body paint o photoshop, dopo di che la mappa, messa nel canale colore di un materiale viene plasmata precisamente sul soggetto dandogli colore e brillantezza!!!!!! allo stesso modo puoi ottenere mappe di BUMP o Displacement e specularità ecc ecc..insomma il tuo modello te lo dipingi te come se fosse una statuina e il risultato è ottimo....
cmq chiedi a Elderan lui ne sa un sacco su queste cose e sicuramente è più bravo di me

ciao
_kino_
p.s. le zampeeeeeeeeeee!!!

grazie e a presto!

sono indeciso se mettere anche delle placche proteggi gambe..uhm non so da oggi mi rimetto a lavorare di buona lena..ho finito la sessione di esami!!!!!!..so che non ve ne può fregà di meno ma mi sono dato una materia difficilissima!!!(un mese di lacrime e sangue!!)
ps: cmq avevo scordato all'inizio di questo wip che avevo intenzione di fare un modello con appositamente pochi poligoni, un pò come i quelli dei videogiochi..anche per questo non ho voluto utilizzare hypernurbs!..e cmq il suo aspetto un pò "intagliato" non mi dispiace!

alla prox per aggiunte
-
- Advertising
FOLLOW US