Space Eagle One
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Space Eagle One
la navicella (posso chiamarla cosi?) sarà futuristica?
oppure avrà un ambientazione cyber punk?
intendo una cosa tipo MadMax o Blade Runner
oppure avrà una connotazione ottocentesca tipo "time machine" il film ambientato -nella prima parte- appunto nell'ottocento (se non sbaglio verso la fine? immaginati quelle forme gotiche ma signorili dei primi telefoni, dei fonografi e delle prime macchine...! ricalcano quello stile.
io peronalmente sarei piu su un modello cyber punk... vuoi mettere avere una navicella stramoderna ma bella sporca e con dei vestiti che penzolano dai lati?
oh, sono solo idee...
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- ANDNastyman

Allora io pensavo di sicuro non qualcosa in stile '800 o steampunk. Mi ispirava molto qualcosa di futuristico e lontano, tipo BattleStar Galactica o Star Trek o in sile Asimov, questa dovrebbe essere una navicella (chiamala pure così), anzi dovrebbe essere il caccia ufficiale della Flotta Stellare o comunque di quella parte dell'esercito terrestre che è nel futuro quello che oggi è l'aeronautica militare però rapportata allo spazio e non solo alla superficie terrestre.
Quindi direi di essere più vicino a qualcosa di futuristico puro piuttosto che al cyberpunk.
CIAO!
Andrea
- ANDNastyman
(al momento non ho rifatto le alette perchè pensavo di farle in un oggetto separato, e comunque non mi preoccupano)
Che ne pensate? quale versione preferite?
CIAO!
Andrea
- ANDNastyman
Le ali sono fatte usando la simmetria. Se io volessi mettere una scritta (tipo "Space Eagle One") sull'ala dovrei fare la scritta nella texture, però a causa della simmetria mi si simmetrizza anche la scritta??? In una metà si vedrebbe dritta giusta e nell'altra si vedrebbe tipo la scritta Ambulanza che si legge bene solo dallo spechietto retrovisore???
Se la risposta è sì come posso fare per avere la scritta dritta da entrambi i lati???
Probabilmente questo non succederà nelle ali dove pensavo di fare un disegno astratto che va benissimo se è simmetrico, però nei timoni dove volevo mettere il simbolo dello squadrone e l'identificativo della nave potrebbe essere un problema.
CIAO!
Andrea
se vuoi l'effetto speculare nella simmetria ricordati di attribuire il materiale all'oggetto dentro la simmetria, ora sono in ufficio e non ho C4D appena ho tempo ti posto 2 esempi così mi spiego meglio!!!!
ciao
_kino_
- ANDNastyman
- ANDNastyman

Vi posto un aggiornamento con le ali complete e i timoni. Premetto che a me i timoni così piacciono però vorrei sapere un vostro parere: secondo voi sta male il sostegno dei timoni così "sinuoso" considerando anche la nave in generale???
Attendo le vostre risposte ringraziandovi in anticipo.
Vi invio anche l'idea di base di come vorrei fare il simbolo dello squadrone delle "aquile spaziali" che andrà poi a finire sul lato esterno dei timoni. Questa è solo una idea di base che può anche essere modificata completamente da oggi a quando la inserirò definitivamente nella texture finale...gli unici punti fissi sono la silhouette di un'aquila (anche questa può cambiare, va bene sia in fase di caccia che in fase di volo normale, ho usato questa perchè mi piaceva) e un qualcosa che stia ad indicare lo spazio: Giove mi sembra una buona alternativa per questo punto, anche perchè probabilmente immagini di galassie o nebulose potrebbero essere meno intuitive o molto mascherate dall'aquila in primo piano...
Possono variare anche i colori e i font delle scritte...
La forma sullo sfondo l'ho disegnata molto a caso

Attendo commenti anche per questa parte del progetto....
P.S. il disegno dell'aquila l'ho scaricato da internet....magari fossi così bravo a disegnare in photoshop

CIAO!
Andrea
- ANDNastyman
- ANDNastyman
Visto che i timoni sono abbastanza lunghi pensavo di scrivere di fianco al simbolo "Earth Space Fleet" e l'identificativo della nave.
Il colore blu dello sfondo è più o meno lo stesso che volevo usare per fare la nave...
CIAO!
Andrea
- ANDNastyman
Scusate se è passato molto tempo dall'ultimo messaggio ma non riuscivo a trovare l'ispirazione per le armi principali della mia astronave.
La settimana scorsa mi seno venute in mente un paio di idee che, analizzate, mescolate, provate, cancellate, mi hanno portato al risultato che vi mostro subito. Spero che vi piaccia.
Ovviamente consigli e critiche sono ben accetti.
Visione d'insieme (ho cambiato i sostegni dei timoni dall'ultimo render perchè alla fine mi sembravano troppo elaborati gli altri che vi avevo postato) Particolari Wire Prossimi sviluppi saranno i missili da montare sotto le ali.
Per l'ambientazione stavo pensando la stiva di una portaerei stellare tipo Battlestar Galactica.
Come personaggi pensavo di mettere un pilota già seduto in cabina e pronto per i decoloo e due meccanici che stanno sistemando gli ultimi dettagli di motori e armi prima del lancio.
CIAO!
Andrea
-
- Advertising
FOLLOW US