camera da letto (problema mappaggio texture)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
esablone
Moderatore

Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da esablone »

Non sono valori fissi, dipende tutto da che tipo di scena hai che tipo di luci, tipo di materiali ecc ecc

Ettore.
fabio81

Messaggio da fabio81 »

solo il file pesa 81 mega!! com'è possibile?
Secondo me sono i blocchi che ho messo..
Il lampadario ad esempio è suddiviso in troppi poligoni, infatti se lo tolgo il file viene a pesare 67 mega!
Non c'è un modo per crearlo in un unico blocco? senza avere così tutta quella sfilsa di poligoni solo per un oggetto...

Lo stesso vale per gli altri blocchi che ho messo... forse è per quello che ci mette 4 ore per fare il rendering... il file è troppo pesante..
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

grandi miglioramenti!!io ho avuto esperienze con file molto pesanti...la suddivisione in troppi poligoni appesantisce tantissimo la scena.anche gli hyper nurbs fanno lo stesso...non e che ne hai messi troppi?
fabio81

Messaggio da fabio81 »

si sono anche gli hyper nurbs... solo che il lampadario non ne contiene... é solo suddiviso in troppi poligoni e mi appesantisce il file di circa 15 mega in più!

Cercavo qualche funzione che lo creasse come blocco in modo da riunire tutti quei poligoni in uno unico...

mah vedremo un po...

Tanto il lavoro è gia consegnato però m'interessava saperlo per mia conoscenza personale, in modo da lavorar meglio in seguito e sopratutto più velocemente...
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh certo e sempore meglio avere un progetto non molto pesante,sopratutto per me che ho un relitto di hp compaq con 1.8 ghz di processore,1 di ram e 128 di scheda video!assurdo!comunque cerca di scoprire quali sono gli altri oggetti molto pesanti
  • Advertising
Rispondi