una domenica di pioggia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: una domenica di pioggia

Messaggio da gabriele__82 »

allora, penso che questo sia il penultimo rendering.

la riflessione con "ruggine" è bella, ma mi fa uno strano effetto, cioè giustamente mi riflette quello che vede, e i colori che si proiettano sull'asfalto lo stonano parecchio. stasera o domani ci spendo ancora un pò di tempo.
Allegati
PROVA_04.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

bella bella :)
gabriele__82

grazie pierluigi, ho fatto partire adesso l'ultimo rendering di questa scena in qualità bassa. ho fatto alcune modifiche che vedrai. spero ti piacciano. poi lancerò quello definitivo con una buona qualità.
gabriele__82

ultimo, finale, definitivo.... o no? :)
Allegati
PROVA_05_01.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

mi sempra proprio che funzioni.

l'unico neo forse è la moto che non è proprio un capolavoro . C'avrei messo una Ducati :lol:

scherzi a parte, la moto ha qualcosa che sminuisce un pò la scena. però nel complesso, visto poi che la moto mi pare non l'abbia modellata tu, direi che è un'ottimo risultato.

l'erba è molto realistica.

chissà quando riuscirò a farmi un'erba così 8-)
gabriele__82

purtroppo non sono in grado di modellare sino a qual dettaglio. mi piacerebbe, ma sarà perchè non ho un'esigenza che mi imponga di acquisire questa conoscenza, non riesco a mettermi per imparare. :(

se parti dalla mia erba che avevo postato, modificando alcuni valori arrivi anche tu a un risultato simile. :)

grazie per tutto.

p.s.: hai notato l'effetto bagnato su tutto l'asfalto?
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gabriele__82 ha scritto:purtroppo non sono in grado di modellare sino a qual dettaglio. mi piacerebbe, ma sarà perchè non ho un'esigenza che mi imponga di acquisire questa conoscenza, non riesco a mettermi per imparare. :(

se parti dalla mia erba che avevo postato, modificando alcuni valori arrivi anche tu a un risultato simile. :)

grazie per tutto.

p.s.: hai notato l'effetto bagnato su tutto l'asfalto?
guarda, parli con uno che non sa modellare nemmeno un cubo con cinema

dovrò mettermi a smanettare un pò con l'erba, ma come dici tu, ci dev'essere l'esigenza, e per il momento per i lavori che devo fare uso i piani alpha.

per l'asfalto bagnato, manca solo di sentirne il profumo. è venuto veramente bene :)
gabriele__82

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

sai cosa aggiungerei?

sotto ai tronchi, normalmente si fermano sempre foglie, cartacce ed altro. forse stride un pò la pulizia che regna li sotto :) . io tempo fa ho fatto del fogliame con un piano alpha ma era una vista abbastanza distante. non so come si potrebbe risolvere nel tuo caso.
gabriele__82

avevo scaricato tempo delle foglie, parecchie foglie, ma non le ho trovate, le ho ricercate ma niente, solo per quello non le ho distribuite su tutto il piazzale... cercherò ancora prima di lanciare il render definitivo.
  • Advertising
Rispondi