MacBook Pro.. arrivati i Mac con processore Intel
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Grazie george_p, sei un amico! ::10george_p ha scritto:Anche qui8) ...
Cmq quoto alla grande Elisa e Masgove!
george
@elisa: Come già detto in un altro topic, questa discussione "giusta o sbagliata" dimostra che il forum necessita di una sezione hardware. Siamo in attesa quindi della rel.4 del c4dzone.

sono andato sul forum: a parte il fatto che anche li è uno che usa pc che fa nascere "la diatriba" (sembra che non avesse capito la differenza tra computer e workstation). E comunque, se leggi i discorsi degli amici di cinema hotline non puoi che trovare conferma di quanto postato prima e cioè che i mac sono un gradino sopra i pc con Win (ma NON vedo nulla di scandaloso in questo o nell'affermare questo.. in altre cose i PC ANDRANNO MEGLIO DEI MAC).masgove ha scritto:Non siamo i soli Mac Vs PC..... Link
Ritornando sul "fanatismo Apple" che sembra dare tanto fastidio a molti: anche nelle strategie di marketing si applica il famoso "Think Different" in quanto credo che Apple sia la prima e unica società produttrice di computers che riesce a trasformare i clienti da "anonimi utenti identificati da numeri seriali" ad "appartenenti a una community". Tanto di cappello a chi riesce a fare questo!
C'è poi da dire che, e io questo l'ho vissuto in prima persona, una volta per comprare un Macintosh bisognava avere una bella dose di coraggio e un po di sana pazzia perchè significava andare contro-corrente (il 90% dei personal computers nel mondo usavano e usano tutt'ora sistemi operativi Microsoft). Fare questa scelta e scoprire a distanza di tempo di avere avuto totalmente o anche solo in parte ragione rende orgogliosi! Apple quindi aggrega ed è facile trovare gente che difende a spada tratta questa azienda (Elisa giustamentge fa notare che accade qualche cosa di simile anche qui nei confronti di Cinema 4D). Io trovo questo bello.
Comunque, giusto o sbagliato che sia, ciò non toglie l'OGGETTIVITA' delle alte performance dei Macintosh.
Forse (x tornare a bomba) l'amico pierpaciugo ha sbagliato a fare quella battuta sugli utenti-pc.... ma lo ha fatto in buonissima fede e senza voler offendere nessuno (lo ha anche detto). Quindi ripeto... rimbocchiamoci le maniche, lasciamo stare Jobs e Gate e mettiamoci a renderizzare!!!!!!
Luca
sono sicura che tutti hanno capito che Pierpaciugo ha fatto quella battuta in assoluta buona fede...ne sono convinta io per prima!

Diciamo che a volte nei forum è facile interpretare in modo un po' serio una battuta detta ridendo..cosi si scaldano facilmente gli animi :D ma questo è normale.
Io per prima trallatro utilizzo solo macintosh per lavorare (ma rispetto e condivido chi usa solo pc).. uso o usiamo pc solo per lanciare i rendering perchè oggettivamente avere una macchina per fare rendering quindi senza molte finezze che in questo caso non servono, è la comodità del pc. Cioè in questo caso puoi assemblarlo o fartelo assemblare eliminando alcune cose che non servono, con apple è un po' piiu' difficile.
Trallaltro trovo sia piuttosto difficile confrontare un macintosh con un pc perchè di pc ce ne sono a miliardi, assemblati da aziende o "fai da te" non ne troveremo mai uno uguale quindi difficile paragonare due "all in one" se non ci sono... magari piu' facile paragonare il sistema operativo..
Per il resto non parlavo di piccolo fanatismo (che poi forse meglio definire passione), in modo negativo.. ma è cio' che di fatto succede in molti settori piu' di nicchia.
per masgove: in realtà volevamo aprire la sezione hardware ma riguardando post recenti o piu' datati non sono moltissimi quelli che parlano di hardware... cmq magari proviamo ugualmente.
...mac o non mac...buon rendering a tutti

AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Ciao Luca-R,Comunque, giusto o sbagliato che sia, ciò non toglie l'OGGETTIVITA' delle alte performance dei Macintosh.
Luca
anche a me piace essere oggettivo per questo non ho mai affermato il contrario riguardo i mac, ma noto mancanza di oggettività in chi afferma (spesso e volentieri utenti mac) che i pc non sono buone macchine appigliandosi anche al passato mentre oggi la situazione è ben diversa, io stesso mi trovo benissimo con i miei due pc e Winzozz professional che non mi ha mai dato problemi di stabilità :::17.
ciao
george
Buon per te :Dgeorge_p ha scritto:Ciao Luca-R,Comunque, giusto o sbagliato che sia, ciò non toglie l'OGGETTIVITA' delle alte performance dei Macintosh.
Luca
anche a me piace essere oggettivo per questo non ho mai affermato il contrario riguardo i mac, ma noto mancanza di oggettività in chi afferma (spesso e volentieri utenti mac) che i pc non sono buone macchine appigliandosi anche al passato mentre oggi la situazione è ben diversa, io stesso mi trovo benissimo con i miei due pc e Winzozz professional che non mi ha mai dato problemi di stabilità :::17.
ciao
george
Luca[/quote]
per risponedere al Elisa.... è proprio quello che sostengo anch'io (vedi post allegato).
Ciao
Luca ::4
Attenzione, potresti essere tacciato di SPERGIURO!!!! :twisted: :twisted:Luca-R ha scritto:mah.. sempre x rispondere all'amico masgove (poi giuro non scrivo più in questa discussione):....
Scherzo!!

Non credo che pierpaciugo abbia sbagliato a fare la battuta, forse sono andato un po troppo pesante io con la risposta. Credo che fino a che la discussione rimane a livelli "civili" siano accettabili anche le battute fatte da un macchista.

Non prenderla male Luca-R, sono d'accordo con te sul fatto che importante è rimboccarsi le maniche e renderizzare. Rimango d'accordo quando dici che è difficile fare un confronto perchè non esiste un effettivo metro hardware di confronto. Questo per dirti che la critica che io faccio non è alla macchina in se, ma alla pretesa superiorità, fondata sul "nulla", sbandierata dai pochi ma agguerriti possessori di mac.
Non sono assolutamente d'accordo quando si insiste a parlare di Apple come prodotto "PROFESSIONALE" e PC prodotto "consumer", la trovo un'affermazione ridicola, anche questa basata sul "nulla". Credo che entrambi possano rientrare a far parte delle due categorie, ovviamente molto dipende dalla professione e ancor di più dal profesionista! Mi domando per esempio, (e non ne sono effettivamente a conoscenza), visto che parliamo in questo forum di 3d, società come la Pixar oppure la DreamWorks o altre quali sitemi utilizzano? Potrebbe essere interessante fare una statistica con dei veri Professionisti.
Mi dispiace poi deluderti con un profondo disaccordo riguardo le strategie di marketing, è vero "Think different" ma solo perchè non puoi fare altrimenti. :twisted: Se per marketing intendiamo mercato e quindi vendite (riferendoci esclusivamente al mercato OS), credo che la Apple abbia ben poco da insegnare alla Microsoft. Se invece per strategie di marketing "Think different" si intende creare un ristretto mercato di nicchia, beata Apple che se lo può permettere, sarebbe l'unica azienda che produce non a scopo di lucro ma di ludo!

In ultimo vorrei dirti che il "fanatismo Apple" non da assolutamente fastidio, anzi lo trovo molto divertente, utopico, ma divertente! :::12

Ciao. Think different and be happy!

Per quanto riguarda il prodotto di nicchia, dipende cosa si intende x "nicchia". Di sicuro Apple non è un marchio blasonato da sbandierare come una BMW o una Mercedes (se fermi qualcuno x strada e gli chiedi che cos'è Tiger probabilmente ti risponde che è un nuovo manga giapponese o giu di li). E' di nicchia se intendiamo "un prodotto mirato". Da sempre Apple si è rivolta in particolar modo ad un mercato profssionista, cioè di gente che usa il computer x lavoro e non per studiare o giocare (in particolar modo nell'ambiente grafico: (9 studi di grafica su 10 usano Mac). I pc abbracciano un mercato moooolto più vasto che va senz'altro dal professionale al consumer (per intenderci il ragazzino che vuole giocare con Tomb Rider compra un pc e non un Mac). Da qualche tempo anche Apple sta puntando a questa fetta di mercato (vedi i vari i-mac, i-book e perchè no.. gli i-pod), ma è storia molto recente.
Su quanto Apple ha da insegn are a Microsoft... mi spiace ma avrei da scrivere pagine.
Luca
p.s. vuoi ridere? da circa 8 anni Microsoft è nostra cliente. Mi piacerebbe sapere le reazioni di Gate se sapesse che tutti gli eventi in Italia, i punti vendita e i meeting di Microsoft sono progettati con sistemi Apple!!!!! (e renderizzati con C4D!).
-
- Advertising
FOLLOW US