MacBook Pro.. arrivati i Mac con processore Intel

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Grandioso...ora vanno solo provati a livello di rapidita' di processore...per confrontare i Ghz dei processori...
Bella botta! grandioso...la versatilita' e' da urlo, cambiano i processori e nessuno se ne accorge :) hehehe

Mz
famaggiore

e cinema?

Messaggio da famaggiore »

Ciao Stanley, in tutto questo sconvolgimento epocale, cosa ne è di Cinema? Penso sia ovvio che verrà rilasciata una versione dedicata per gli intel inside, ma per il momento come girerà secondo voi su Rosetta?
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Lo aspettavo con ansia e.... anche con un pizzico di paura (fino a poco tempo fa Intel era il "nemico" di casa Apple).
Adesso, più che provare i nuovi Mac, sono curioso di vedere le contromossse di Bill. ::-13

Ciao a tutti :D

Luca
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

anche io aspetto con ansia le impressioni dei primi "compratori" infondo non dovremmo accorgerci di differenze perchè il punto di forza di apple resta il sistema operativo :D
ma ho l'impressione che tutti siano in attesa delle prime impressioni..dobbiamo attendere il primo temerario compratore :lol:
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Luca-R

Re: e cinema?

Messaggio da Luca-R »

famaggiore ha scritto:Ciao Stanley, in tutto questo sconvolgimento epocale, cosa ne è di Cinema? Penso sia ovvio che verrà rilasciata una versione dedicata per gli intel inside, ma per il momento come girerà secondo voi su Rosetta?
Ciao famaggiore,
ti posto un passo del discorso del "mitico" Steve x rispondere alle tue domande:

«La cosa interessante,» ha detto Jobs, «è che queste nuove macchine sono le stesse da me utilizzate per tutte le dimostrazioni software che avete appena visto stamane. Tutto il software prodotto da Apple, infatti, è scritto in un codice “Universal”, compatibile con tutti i vecchi Mac PowerPc e le attuali macchine Intel. Nel corso dell’anno, l’intera nostra linea di prodotti Macintosh adotterà i nuovi processori, la nostra campagna pubblicitaria sarà: “la liberazione” dei chip Intel, “costretti per anni a compiere noiose, piccole operazioni dentro a noiose, piccole scatole». I personal computer Windows.»

La vera domanda è: cosa mai starà pensando oggi Bill Gates sprofondato nella sua poltrona a Redmond? :? ::6 8)

Luca
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Mah, non era tanto la intel in nemico di Apple, la apple non fa processori...secondo me il nemico e' Microsoft ovviamente...
Stiamo a vedere come vanno queste macchine, :)

Mz
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Ciao ragazzi!
Come voi sono ansioso di avere più notizie su questi nuovi gioielli di casa Apple!
La mi apaura è che sempre di più la cosa si stia spostando su un mercato più simile a quello dei PC e questo mi fa "orrore"...spero che Steve abbia cmq intenzione di mantenere SALDA quella che è la peculiarità di Apple, che poi la fa ODIARE o AMARE e cioè "per molti ma NON per tutti" :P :lol:
...questo a mio avviso eh...
Intanto la notizia che già mi lascia perplesso è che i software prodotti da APPLE stessa NON girano sui nuovi MAC!!!! :evil:

Final Cut, Motion, suondtrack ecc necessitano di un UPGRADE a pagamento per poter girare...il terrore è che la cosa interessi anche altri soft tra i quali Cinema...vedremo...

Ryo
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

si quando ho avuto la notizia che i software hanno bisogno di upgrade sono inorridita anche io... E' cosi per i software apple ma temo sarà la stessa cosa per tutti gli altri software quindi, come sempre in questi casi, penso che ci vorrà un bel po' di tempo prima di utilizzarli a livello produttivo..per lo meno se ci saranno da aggiornare tutti i software. vedremo un po' :)
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

masterzone ha scritto:Mah, non era tanto la intel in nemico di Apple, la apple non fa processori...secondo me il nemico e' Microsoft ovviamente...
Stiamo a vedere come vanno queste macchine, :)

Mz
le due fazioni erano: Apple/Motorola-IBM da una parte e Microsoft/Intel dall'altra.

Io comunque sonmo abbastanza ottimista, anche perchè sembra che gli ottimi G5 più di così non potevano essere spinti. Per quanto riguarda la compatibilità del software.. beh, stando a quello che ha detto Steve al keynote non è proprio così: dovrebbero poter andare bene. ma non avendo testato il computer ed essendo una novità un po per tutti non saprei dire, vedremo! Se Apple adotta la stessa politica che ha adottato quando c'è stato il cambio generazionale del system (da classic 9.x a OS-X) dovremmo dormire sonni tranquilli (ma il condizionale è d'obbligo).
Ciao
Luca
  • Advertising
Rispondi