WIP studio da architetto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP studio da architetto
Aggiunti un pò di materiali e gadget vari xd ho provato a cambiare il pavimento ma non so.....voi cosa dite?sugata ha scritto:dettaglio della scrivania

non prendertela ma dal mio punto di vista di studio da architettura questo ambiente ha veramente poco!

partendo dal piccolo tavolino con le due sedie a misura di bambino dove c'è il plastico, ai vari arredi particolari (la maschera stile tribale, il poster del gatto etc etc)... io lo vedo come un ambiente etremamente disomogeneo con una raccolta quasi casuale di oggetti presi qua e là
è un ambiente eccessivamente buio, uno studio non potrebbe mai essere cosi', non hai messo nessun tipo di illuminazione artificiale se non quelle due lampade piazzate un po' cosi'...
se questo è un esercizio ti consiglio di rivedere illuminazione e materiali, se pero' lo riferisci ad uno studio di architettura ti consiglio di ripartire da zero avendo le idee chiare su cosa inserirci al suo interno evitando confusione
ciao________
Allora .....una paio di osservazioniarcnello ha scritto:quanto quanto detto da SOTT
non prendertela ma dal mio punto di vista di studio da architettura questo ambiente ha veramente poco!![]()
partendo dal piccolo tavolino con le due sedie a misura di bambino dove c'è il plastico, ai vari arredi particolari (la maschera stile tribale, il poster del gatto etc etc)... io lo vedo come un ambiente etremamente disomogeneo con una raccolta quasi casuale di oggetti presi qua e là
è un ambiente eccessivamente buio, uno studio non potrebbe mai essere cosi', non hai messo nessun tipo di illuminazione artificiale se non quelle due lampade piazzate un po' cosi'...
se questo è un esercizio ti consiglio di rivedere illuminazione e materiali, se pero' lo riferisci ad uno studio di architettura ti consiglio di ripartire da zero avendo le idee chiare su cosa inserirci al suo interno evitando confusione
ciao________

il buo e tetro deriva al 90% dal nuovo pavimento.....i punti luce sono completamente work in progress infatti non vi ho messo sopra le mani la scelta dell'arredo è stata volutamente eccessiva perchè volevo ricreare un'ambiente eclettico con pezzi diversi dall'etnico al moderno all'antico al minimale ma questa è una scelta come un'altra per quanto riguarda l'archive 3d bhe io solitamente non modello gli oggetti salvo rari casi per puro divertimento =) essendo che facendo architettura non ho tempo da dedicare alla modellazione del piccolo ...detto ciò proverò a fare dei cambiamenti.....hai pienamente ragione sull'ambiente scuro xdSOTT ha scritto:A mio semplice parere personale per essere uno studio di architettura è troppo buio e tetro...io aumenterei l'illuminazione sia naturale che artificiale con un qualche punto luce... e schiarirei anche i vari materiali... cercando in internet una qualche immagine di riferimento...o frequentando anche un qualche studio... ti accorgerei che nella maggior parte dei casi sono molto luminosi perché altrimenti la "lettura" delle tavole stanca parecchio lo sguardo... e poi... cosa molto soggettiva
io rivedrei anche l'arredamento rendendolo più sobrio e minimale seguendo un particolare stile d'arredo... evitando quindi una raccolta di oggetti da archive3d e similari
E luce fu........sugata ha scritto:il buo e tetro deriva al 90% dal nuovo pavimento.....i punti luce sono completamente work in progress infatti non vi ho messo sopra le mani la scelta dell'arredo è stata volutamente eccessiva perchè volevo ricreare un'ambiente eclettico con pezzi diversi dall'etnico al moderno all'antico al minimale ma questa è una scelta come un'altra per quanto riguarda l'archive 3d bhe io solitamente non modello gli oggetti salvo rari casi per puro divertimento =) essendo che facendo architettura non ho tempo da dedicare alla modellazione del piccolo ...detto ciò proverò a fare dei cambiamenti.....hai pienamente ragione sull'ambiente scuro xdSOTT ha scritto:A mio semplice parere personale per essere uno studio di architettura è troppo buio e tetro...io aumenterei l'illuminazione sia naturale che artificiale con un qualche punto luce... e schiarirei anche i vari materiali... cercando in internet una qualche immagine di riferimento...o frequentando anche un qualche studio... ti accorgerei che nella maggior parte dei casi sono molto luminosi perché altrimenti la "lettura" delle tavole stanca parecchio lo sguardo... e poi... cosa molto soggettiva
io rivedrei anche l'arredamento rendendolo più sobrio e minimale seguendo un particolare stile d'arredo... evitando quindi una raccolta di oggetti da archive3d e similari

Lieve incomprensionesugata ha scritto: per quanto riguarda l'archive 3d bhe io solitamente non modello gli oggetti salvo rari casi per puro divertimento

provo a lavorarci un pò vediamo cosa ne esce fuori......grazie dei suggerimenti vedrò di farne tesoro work in progressSOTT ha scritto:Lieve incomprensionesugata ha scritto: per quanto riguarda l'archive 3d bhe io solitamente non modello gli oggetti salvo rari casi per puro divertimento... per me è indifferente il fatto che gli oggetti inseriti siano modellati da te o scaricati... volevo semplicemente dire che forse era meglio scegliere con cura e parsimonia gli elementi d'arredo per evitare una grossa accozzaglia di oggetti (puro gusto personale
) ... come dici te vuoi creare un ambiente eclettico... ok... ma guardando la tua scena questa non è riuscita a trasmettermi questo messaggio che tu vuoi dare... per questo credo che sia da correggere... ad esempio come già scritto rivedrei la parte strutturale del soffitto... sulla parete di sinistra userei un solo tipo di tappezzeria più "ornamentale" e meno "disegnata" con colori o spinti o molto tenui... ed usando una carta da parati eviterei di coprirla con quadri e mensole varie (soprattuto vicino all'ingresso)... piuttosto metterei solamente fra le due finestre una semplice console con sopra un orologio a parete di diverso stile... e la parete della libreria la omogeneizzerei con un'unica scaffalatura a moduli di varie dimensioni funzioni e colori...
...pensaci poi si può pensare anche al resto...
-
- Advertising
FOLLOW US