Apro il mio primo WIP(Nonostante debba continuare anche un lavoro vecchio ) devo cimentarmi nella progettazione di questo studio....ho scelto di aprire un wip così da avere consigli step by step....cercherò di farò attenzione anche ai più piccoli dettagli xd ovviamente nei limiti della mia misera esperienza
PREMESSA! la scena che forse alcuni di voi riconosceranno l'ho rimodellata io su rhino aggiungendo i travetti e riproducendo esattamente(ma non utilizzando la stessa) scena che viene data col libro di cinema acquistabile dallo shop,per un motivo di disposizione delle luci.....essendo io un principiante volevo avere una base di paragone
Posto la prima immagine work in progress con solo l'illuminazione che dite? parto bene o devo già ritirarmi
primier ha scritto:Come inizio sembra buono!
La luce del sole è un po' fioca, ma forse è una tua scelta.
Ciao
eh no non è stata esattamnte una scelta xd prima sembrava sufficente ma non appena aggiunto il pavimento l'intensità è cambiata......quindi credo che aumenterò un pò l'intensità
Questo parquet come resa lo preferisco decisamente... rende la stanza più luminosa... ... però quei travetti "schiacciati" con interassi diversi non mi convincono affatto... ... per "variare" la scena della guida personalmente aumenterei i dettagli... sostituirei quei travetti con una putrella heb posizionata tra le due finestre e perpendicolare al muro che le ospita e poi posizionerei dei travetti "normali" con interessa costante inseriti nell'anima della putrella heb...
Quasi mi dimenticavo ... rivedrei anche il camino allargandolo quanto la parate tra le due finestre e alzandolo fino al soffitto... e curerei maggiormente i serramenti arricchendoli di dettagli... e cosa importante inserirei anche delle lampade...
SOTT ha scritto:Quasi mi dimenticavo ... rivedrei anche il camino allargandolo quanto la parate tra le due finestre e alzandolo fino al soffitto... e curerei maggiormente i serramenti arricchendoli di dettagli... e cosa importante inserirei anche delle lampade...
Allora....per le lampade devo finire ancora per l'arredo....ho un0idea che voglio portare a termine e mi ci va un pò....poi metterò tutti i punti luce....i travetti sono da rimettere a posto ovviamente nella realtà le orditure sono costanti,....devo aggiungere i travetti sopra le finestre...per il camino non sapevo bene ho pensato che non è necessario che arrivino fino al soffitto in quanto la cappa spesso è incorporata nel muro fin da livelli bassi...per quanto riguarda i serramenti avevo scelto di mantenere gli stessi perchè mi piaceva l'effetto che davano....ma ovviamente potrei cambiarli ora vedo....devo finire con tutti gli arredi per bene e i punti luce-.....devo rendere un pò più da architetto quest'ufficcio....vorrei aggiungere un tecnigrafo(anche se non si usano più) e un tavolo con una bozza di plastico al centro della stanza....e qualche mobilia....ora vediamo
SOTT ha scritto:Questo parquet come resa lo preferisco decisamente... rende la stanza più luminosa... ... però quei travetti "schiacciati" con interassi diversi non mi convincono affatto... ... per "variare" la scena della guida personalmente aumenterei i dettagli... sostituirei quei travetti con una putrella heb posizionata tra le due finestre e perpendicolare al muro che le ospita e poi posizionerei dei travetti "normali" con interessa costante inseriti nell'anima della putrella heb...
La mia idea era di mantenere i travett iin legno a vista in maniera tale da dargli un colore scuro pensavo ad un nero....perchè volevo che risaltassero nettamente col contesto...gli interassi ovviamente sono fantastici xd nel senso che non si fa una cosa del genere.....devo aggiungervi i travetti che ho spento sopra i serramenti
Ciao!
A me sinceramente non piace molto il parquet, forse ha un po troppo bump.
Riguarda la porta a destra, mi sembra dal render, che il muro in cui è praticata l'apertura si sia staccato dall'altro muro ortogonale ad esso.
Poi come arredamento io eviterei il camino, non mi è mai capitato di trovarne uno dentro uno studio!
Consiglio personale...qualche quadro non guasta e alla fine aggiungi delle tende se non hai intenzione di mettere uno sfondo fuori dalle finestre.
FOLLOW US