Wip - Villa Neoclassica

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ciciolo

Re: Wip - Villa Neoclassica

Messaggio da ciciolo »

Rangi86 ha scritto:Ciao! personalmente creo dei jpg di piante sezioni e prospetti da autocad, poi li imposto come sfondi di vista "sopra", vista "destra", vista "retro", li scalo opportunamente inserendo un cubo di lato corrispondente a una delle misure note, e da lì inizio a ripassare/ricalcare partendo da splines (nella rispettiva vista, dal menu "opzioni"-"configura"-"sfondo"), ovviamente tenendo attivi alcuni snap (di solito "punto" e "spline") e il "quantifica" abilitato a 0.5 cm o 1 cm, così da non sbagliare le misure ;) .
Se non dovessi esser stata chiara posso postarti alcuni screenshot :)
Ciao, scusa la domanda ma mi viene spontanea: avendo già i dwg da autocad non ti conviene usare quelli, per una maggiore precisione soprattutto con gli snap?
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Sinceramente, non ci ho mai provato, preferendo modellare tutto da zero in C4D (a volte arrivano dei dwg così estremamente incasinati che ti metteresti le mani nei capelli...) ...devo testare questa opzione :P
Immagine
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Rangi86 ha scritto:Sinceramente, non ci ho mai provato, preferendo modellare tutto da zero in C4D (a volte arrivano dei dwg così estremamente incasinati che ti metteresti le mani nei capelli...) ...devo testare questa opzione :P
Fai conto che da quando l'ho scoperta e mi sono intestardito ad usarla, ho praticamente abbandonato il workflow ArchiCAD->C4D. ;)
mutilo

Messaggio da mutilo »

ciciolo ha scritto:
Rangi86 ha scritto:Sinceramente, non ci ho mai provato, preferendo modellare tutto da zero in C4D (a volte arrivano dei dwg così estremamente incasinati che ti metteresti le mani nei capelli...) ...devo testare questa opzione :P
Fai conto che da quando l'ho scoperta e mi sono intestardito ad usarla, ho praticamente abbandonato il workflow ArchiCAD->C4D. ;)

Non sono espertissimo di modellazione ma sto iniziando a capirci qualcosa anche se poco e avendo visto diversi tutorial su questo discorso ho fatto delle prove e addirittura si possono estrudere le linee di autocad dovo averle trasformate.

il mio problema è portare in esatta scala il dwg :( :( :( :(

ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

mutilo ha scritto:il mio problema è portare in esatta scala il dwg
Se disegni in scala reale in cad (1 da tastiera=1metro) ed imposti metri in C4D non devi scalare nulla.
Un muro da 30cm (.30 in cad) te lo ritrovi 30cm in C4D.
:@
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Rieccomi! Perdonatemi ma oltre a questo lavoro ne sto seguendo altri due abbastanza impegnativi, e solo negli ultimi giorni ho avuto ulteriori aggiornamenti per poter continuare :) (si vede quante nuove cornicette si sono aggiunte da modellare? :shock: ) in linea di massima questa è la versione definitiva del progetto, manca da definire il giardino ancora...per questo c'è tutto quello spazio bianco. Entro la prossima settimana sarà finito...che ne pensate della resa luci-materiali? ho aggiunto una leggerissima OA per enfatizzare un po' le geometrie...forse dietro le finestre metterò qualche tenda, per conferire maggior realismo al tutto...buon finesettimana al forum! Mare mare mareeee ;)
Allegati
PROSPETTO DIETRO PROVA 3.jpg
PROSPETTO DAVANTI PROVA 3.jpg
Immagine
bird

Messaggio da bird »

bellissimaaaaa.... :( :( :(
nexzac

Messaggio da nexzac »

ottimo il modello fè! :) brava!

il render è un po' pattino ancora, ma poi so che verrà perfetto :)

in quanto all' AO, si ci vuole assolutamente secondo me in questa scena, però..io ne farei 2 tipi..
una mappa di AO fatta in multipass in modo da sovrapporla in PS, così puoi dosarla e/o cancellarla dove non la vuoi, e poi potresti fare un render con l'override material con un dirt.. così in una botta sola calcoli lo sporco in pochissimo tempo e con il render bianco lo sovrapponi in PS, probabilmente giocando con entrambe le mappe esce una roba figa :)
proverei ;)

domani se ho tempo ti faccio un piccolo video per spiegare che intendo :) ciauuzz

edit: la fontana azzurra, nun se po' vedè! ehehehhe :P
a render finito potresti sovrappore degli schizzi di una fontana vera :) cmq, che non sia azzurra :D
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Mattew

Messaggio da Mattew »

Ciao!

Tutto molto bello! :lol:

Concordo sulla fontana azzurra...mmmm cambiareee! 8-)

Mattew
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gran bel lavorone! spero tu abbia un computer all'altezaa :lol:
  • Advertising
Rispondi