WIP grotta con piscina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

Re: WIP grotta con piscina

Messaggio da hitgracci »

maruzzella ha scritto:È bella, concordo con i consigli dati pero la parte che mi convince meno è sicuramente la macchia scura nella piscina, credo non rimbalzi la gi perche l'ombra che si viene a creare è decisamente sbagliata (per essere corretta dovrebbe essere come la foto di riferimento)
grazie maruzzella.
Per la piscinia come potrei fare?
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

Ieri notte ho rivisto la pavimentazione e le stoffe ma il cambio maggiore se lo è beccato l'illuminazione, inizialmente avevo piazzato un hdr e al toglierla ed utilizzando solo una physical sun e physical sky mi sembra migliorato e mi pare che anche nella piscina sia scomparso quell'effetto che dicevate
cueva6.jpg
riciricca

Messaggio da riciricca »

Mi piace il nuovo effetto della luce, e mi piace anche la pavimentazione più scura.
Perché per la grotta non provi ad aggiungere un displacement con del semplice noise (magari su elettrico o fbm mi sembra), o ad aggiungere un modificatore "spostare"?
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

riciricca ha scritto:Mi piace il nuovo effetto della luce, e mi piace anche la pavimentazione più scura.
Perché per la grotta non provi ad aggiungere un displacement con del semplice noise (magari su elettrico o fbm mi sembra), o ad aggiungere un modificatore "spostare"?

proverò, ho visto che alzando i parametri sono sulle 3 ore di calcolo quindi lo manderò dinotte :)

Ragazzi, la vista diurna la ritengo chiusa, ho cambiato l'illuminazione interna portando le anfore alle dimensioni tecniche delle specifiche, stanotte mando il render...................i miei dubbi iniziano adesso per la vista al crepuscolo..come mi consigliate per illuminare? HDRI e sole fisico? giocare con l'angolazione del sole e il colore della luce??
ieri notte ho provato a cercare una hdri di un tramonto ma di non a pagamento non ho trovato nulla
hurricane

Messaggio da hurricane »

L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

grazie!! ci riprovo a scaricarle....ieri notte non ci riuscii ma forse è per il vino bevuto a cena che faceva conflitto :lol:
Illuminazione HDRI quindi?
fra_the_young_soldier89

Messaggio da fra_the_young_soldier89 »

Molto bello quest'ultimo render, credo sia ben bilanciato il contrasto tra luce all'esterno, luce che entra e la parte in ombre della grotta, rendendo tutto molto piacevole alla vista. Complimenti!!
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

fra_the_young_soldier89 ha scritto:Molto bello quest'ultimo render, credo sia ben bilanciato il contrasto tra luce all'esterno, luce che entra e la parte in ombre della grotta, rendendo tutto molto piacevole alla vista. Complimenti!!

Grazie :)

Ragazzi fra metodo classico "hdri + sun" e "dome + sun" cosa mi consigliate? lo domando perchè con la dome riesco a piazzare immediatamente il sole dove voglio utilizzando il DemolightTexture mentre piazzando l'hdri nel enviroment non riesco a posizionarlo perchè non vedo la mappa nel background
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

Ciao ragazzi, ho dovuto lasciare il progetto a causa di un paio di lavori che mi ha passato lo studio e che non mi hanno lasciato tempo..............non capisco perchè la gente crede che i render (modellazione compresa) si facciano in un giorno e che le modifiche son cose da 5 minuti! Render e inserimenti per progetti preliminari e in continuo stato di modifica :@ :@ :@

Vabbe lasciamo fa... speriamo almeno che mi paghi pfiu

Ho trovato il tempo di terminare, ci sarebbe ancora tanto da migliorare ma ho voglia di chiuderlo, la grotta ;)
attendo comunque i vostri consigli e suggerimenti che mi segnerò per il prossimo progetto :idea:
Spero vi piaccino

Grazie veramente a tutti per i consigli ;)

grotta giorno.jpg
grotta tramonto.jpg

La versione al tramonto l'ho realizzata con una dome senza l'ausilio di una luce solare, mi sarebbe piaciuto inserire le ombre lunghe ma mi sballava completamente l'illuminazione, riproverò nei ritagli di tempo giocando con i tempi e i diaframmi
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

mi piace molto la versione al tramonto !!
  • Advertising
Rispondi