c'eravamo tanto amati...si riinizia da un interno!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
esablone
Moderatore

Re: c'eravamo tanto amati...si riinizia da un interno!!!

Messaggio da esablone »

ok stè,
l'interno passi pure, è accettabile, anche se dovresti un attimo cercare di bilanciare meglio la gi per cercare di tirar fuori i chiaro scuri; ma l'esterno è veramente terrificante. rimane troppo bruciato,le specularità tutte sbagliate, manca di anti-aliasing, la panchina da citygarden londinese sul balcone dietro al pilastro. Lò so che stai a tempi corti ma basta poco....
io farei un passo alla volta rimpostando la luce da capo:
1- scena neutra
2- imposta il sole con un buon angolo di incidenza, prima ombre nette poi in fase di rendering area.
3- imposta un cielo che funge da illuminazione diffusa e mettigli un materiale con luminanza.
4- Attiva la gi, partendo da valori bassi andando a fare delle prove per trovare la giusta intensità, non esagerare con la profondità di diffusione che per una cosa del genere ti aumenta solo i tempi.
5- metti su i materiali con specularità riviste.
6- man mano posta qualcosa.
7- sicuramente attiverai l'AO ma sappi che lo odio.

Ettore.
S___

Messaggio da S___ »

finalmente ettorì lo sapevo che con una roba del genere ti avrei svegliato!!!
esablone ha scritto:l'interno passi pure, è accettabile, anche se dovresti un attimo cercare di bilanciare meglio la gi per cercare di tirar fuori i chiaro scuri
in spiccioli??come lo bilancio la gi??con la precisione?l'intensità?min&max?.....
esablone ha scritto:ma l'esterno è veramente terrificante
:lol: :lol: :lol: 100%ragione ettorì...nzi pò vedè! sulla specularità dei materiali ok sul rifare l'illuminazione pure
esablone ha scritto:imposta il sole con un buon angolo di incidenza
intendi una luce parallela colore giallino o proprio l'oggetto sole?
S___ ha scritto: imposta un cielo che funge da illuminazione diffusa e mettigli un materiale con luminanza
nel canale colore carico una jpeg di un cielo o no?
S___ ha scritto:sicuramente attiverai l'AO ma sappi che lo odio.
misà che inizia a stare sulle balle pure a me!!!
grazie ettorì e scusa se ti sto a tartassare ma lo sai che manco dal world cinema4d da un pò di tempo e come si può ben vedere sto un pò arrugginito e tempi per ristudiarmi un pò di cose non ce ne sono!!!!p.s.ieri ho sentito di carlo ci sta un festone dei polaroidi venerdì a ortona...ci sentiamo per tel dopo casomai...pps. ma ci sei stato sul loro sito?polaroidi.it
S___

Messaggio da S___ »

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
insomma????
Allegati
sala2.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

sto cercando di capire come hai fatto ad ottenere quella strana luce sul muro di sinistra.. l'ho cerchiata in rosso.

ho modellato velocemenmte la scena ed aggiunto il cielo e due ombre area tutto in AR ... dovrebbe essere cosi come nella foto sala3, invece la luce proiettata nella tua scena, indica che il sole si trova parallelo all'orizzonte, il che significa che nell'ambiente non ci sarebbe quasi illuminazione e comunque dovrebbe essere attenuata essendo tramonto o alba...
con vray avviene in automatico, ma con AR devi fare un po piu di attenzione ai settaggi
come vedi nella foto sala sera, anche abbassando molto il sole questo è cio che si ottiene (ho spendo le luci area per vedere il riflesso del sole)...

ciao

fabrik
Allegati
sala sera
sala sera
luce normale
luce normale
riflesso errato
riflesso errato
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da S___ »

..... :( :( che rinco mi sono accorto che la luce che mi funge da sole no ha inclinazione e quindi fabrik tieni ragione sono una fava ma sai a volte la fretta.... :roll: :roll: :roll:
lauraz

Messaggio da lauraz »

:roll: era quello che moooolto meno professionalmente tentavo di dire anch'io....
S___

Messaggio da S___ »

:P :P :P
  • Advertising
Rispondi