c'eravamo tanto amati...si riinizia da un interno!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
S___

c'eravamo tanto amati...si riinizia da un interno!!!

Messaggio da S___ »

ciao a tutti e ben ritrovati questo è il primo w.i.p post crash del sito... prima il mio mi chiamavo stefano&chiara ora solo S___(non perchè mi sono mollato ma perchè mi pareva più rapido!!! 8-) 8-) 8-) ) dunque mi ritrovo alle prese con la renderizzazione di un appartamentino per poi farne una brouchure(misà che non si scrive proprio così :P )
inizio con la vista dell'angolo cottura poi si passa al resto....allora le perplessità sono sempre le stesse....cioè l'illuminazione che prima mi riusciva tanto bene e ora dopo mesi e mesi di inattività mi riesce tanto male!!!quindi mi rimetto a voi per i soliti consigli che in passato mi hanno tanto aiutato :) :) :)
per illuminare ho usato:
1.-oggetto cielo al quale ho assegnato un materiale con nel can colore una texture e attivato can luminanza valore 10%
2.-uno spot parallelo con colore giallino intensità 150% ombre nette luce visibile nessuna
3.-nei punti luce o inserino nelle lampade una omni per ognuna con intensità 10 e ombre morbide.....forza ragazzi!!!! chi più ne ha più ne metta!!!!
Allegati
Immagine.JPG
a.jpg
esablone
Moderatore

Re: c'eravamo tanto amati...si riinizia da un interno!!!

Messaggio da esablone »

ciao stefano,

La profondità di diffusione a 6 mi sembra forse un po eccessiva prova con 3, se proprio devi 4, con 6 ottieni un forte incremento dei tempi di rendering.

Alza campioni min e max almeno 100 300

Saluti ettore.
S___

Messaggio da S___ »

dimenticavo che alle finestre ho inserito un cubo spessore 0 con materiale solo can luminanza....sto facendo una prova con o.a. per vedere che succede...ho notato che l'arch esablone si è collegado quindi sarà da poco sveglio... :P :P :P .......ettorì stò inguaiatoooooo....
S___

Messaggio da S___ »

....appunto....correggo i parametri e ripost.... :P :P
S___

Messaggio da S___ »

:? :? :? ...mmmm...dunque questi i nuovi parametri in più ho attivato a.o ....mi sembra più scuro e a me serve na bella vista soleggiata!! suggerimenti&commenti???
intanto passo a un'altra vista e aumento un pò il valore delle omni nei punti luce da 10%a 15% e vediamo un pò :wink:
Allegati
Immagineq.jpg
Immagineq.jpg (66.05 KiB) Visto 1519 volte
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (66.21 KiB) Visto 1517 volte
b.jpg
S___

Messaggio da S___ »

:? :? :? altra vista stessi valori di prima con le omni nei punti luce a intensità 15%...ora mi pare bello soleggiato....
Allegati
c.jpg
lauraz

Messaggio da lauraz »

per l'illuminazione purtroppo nn so darti consigli perchè sono una schiappa, ma posso darti due impressioni che ho avuto:
il termosifone mi sembra un modello molto antiquato, che mi sembra stonare con l'appartamento nuovo e moderno.
l'ombra sotto le sedie e il tavolo nn si capisce da cosa sia generata (noi sappiamo che è conseguenza della luce omni ... ma nell'immagine nn mi sembra che si giustifichi)
ciao ciao
S___

Messaggio da S___ »

grazie lauraz.
i termosifoni sono stati scelti dalla ditta(cioè non sono proprio quelli ma il genere si)...lo so che so penosi soprattutto nell'era del riscaldamento a pavimento!!!per l'ombra delle sedie...grazie non ci avevo fatto caso...misà che mi conviene disattivare le ombre!!!
a presto posterò un'altra vista
grazie
S___

Messaggio da S___ »

altro up...
Allegati
d.jpg
S___

Messaggio da S___ »

:P :P :P :P :P :P :P
Allegati
e.jpg
  • Advertising
Rispondi