Illuminazione interno palazzina di 2 piani
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Illuminazione interno palazzina di 2 piani
Luminosità globale 55%
Luce area sul finestrone di fronte: intensità 2%
luce area lucernaio sotto la volta: intensità 1%
Anche già la luce credo vada bene. Non ho messo fonti di luce ma solo quela derivata dal lucernaio e dai riflessi vari.
Ho solo un dubbio finale: perchè il finestrone sullo sfondo se faccio il render da fuori mi viene bello riflettente e trasparente, tutto illuminato e si vede dentro, mentre in questo render, dall'interno viene tipo effetto specchio nonostante ci sia la luce davanti?
bhe nardo, se fuori non ci sono oggetti o sfondi da vedere il trasparenza, l'unica cosa che rimane è del nero con la componente di riflessione/specularità del vetro.perchè il finestrone sullo sfondo se faccio il render da fuori mi viene bello riflettente e trasparente, tutto illuminato e si vede dentro, mentre in questo render
Ros
mmmm a questo punto meglio mettere direttamente un oggetto cielo e settare quello no?

Sto facendo delle prove di render e finchè metto diffusione 1 alla GI ed escludo dal render le cose in acciaio mi viene benissimo; appena metto nel render la balaustra e la scalinata d'acciaio e metto diffusione 2 alla GI la luminosità aumenta in maniera spropostitata...!! Sarà la riflessione dell'acciaio o la diffusione 2..mah
Continuo a lavorare diminuendo la luminosità globale e diminuendo la riflessione dell'acciaio, però non posso diminuirla molto sennò perde l'effetto!

-
- Advertising
FOLLOW US