prezzo di un 3d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
krone

Re: prezzo di un 3d

Messaggio da krone »

il metode per passare da una camera all´altra con percorsi diversi c´é, usando l´oggetto "stage" come spiegato in questo videotutorial: http://www.youtube.com/watch?v=zTIZKnQvMso, peró niente dissolvenza o transizioni tra una camera e l´altra. Come ti ha detto elisa, con un qualsiasi software di editing ti semplifichi la vita e, in piú, hai il vantaggio di poter renderizzare singole immagini anziché il filmato intero.

Per il percorso della camera, agisci sulle maniglie della spline, in modo di aumentare o diminuire la densitá dei punti nella curva e, di conseguenza, la velocitá della camera, tieni presente che se le maniglie non hanno la stessa direzione la camera scatta.
rufus

Messaggio da rufus »

puoi gestire la velocita dell'animazione e le sue transizioni con l'F curve di C4d ...oltre quello che ti ha detto krone... cmq auguroni per il lavoro

ciao M:
aquila74

Messaggio da aquila74 »

Ciao e tutti,

e a tutti auguro un buonissimo anno :) pieno di ogni bene e felicità :idea:

Ringrazio tutti per i vostri consigli e suggerimenti, questa comunità del c4dzone è davvero speciale :D

Ho portato avanti l'animazione e vi posto il link dal quale vedere il filmatino:

http://youtu.be/o2HKIkdBuP8

So che è migliorabile, che c'è da correggere e vi sarei grato se mi faceste conoscere le vostre critiche.

Comunque sia sono soddisfatto perché non avevo mai fatto una animazione e grazie al vostro prezioso e mutliforme aiuto sono riuscito a tirar fuori qualcosa.

Al cliente va bene e presto glielo manderò. Mi ha ancora chiesto il modello 3d... :?

Per chi di voi ha seguito questo post, me l'aveva già chiesto, ma poi gli ho proposto di occuparmi io del video come dei rendering. Tuttavia pare che il suo committente (del progetto) voglia comunque il modello per farci non si sa bene cosa... :roll: Mi ha anche detto che questo non è un modo per scavalcarmi nell'eventuale proseguimento del lavoro: insomma se il progetto va in porto poi ci sarà da fare altri rendering e video perché se avete notato qesto è ancora un volumetrico, gli edifici e il resto non sono dettagliati.

Boh... io gli ho chiesto che me lo paghi 100€ :? , non so se ho fatto bene. Siccome poi non abbiamo stabilito il formato in cui lo vuole, ho pensato di fornirglielo innanzitutto senza materiali, camera, luci, ecc. e in formato .3ds come unico blocco senza la gerarchia di c4d (derivante dal plugin exchange archicad-c4d).

Voi cosa ne pensate?

Ciao,
Luca

p.s.: secondo voi dal modello dovrei anche togliere alberi, siepi, personaggi e veicoli aggiunti alla scena in c4d?
jelly

Messaggio da jelly »

Posso dire solo come mi regolo abitualmente: i modelli non escono dallo studio, a meno che non sia stato definito in fase di preventivazione.

Ci sono 2 problemi:

1. Spesso i materiali e complementi sono di librerie commerciali e le licenze d'utilizzo dicono che non possono essere ridistribuite. Puoi fare i rendering che vuoi e vendere quelli, ma i modelli 3D sono tutelati dai rispettivi autori. Idem per le texture, spesso commerciali, non sono distribuibili a terzi.

2. dando il modello, stai dando il tuo know-how.

Difficile generalizzare. Il tuo cliente lo conosci tu e lo sai solo tu in che rapporti sei con lui (economici, professionali, umani, ecc.).
aquila74

Messaggio da aquila74 »

Ok,

quindi non è legale se cedo il modello con gli alberi, i veicoli e i personaggi della libreria di c4d?

Fatemi sapere, perché dovrei spedire il modello e sono ancora indeciso se lasciare questi elementi o fornire solo il frutto della modellazione in Archicad.

Ciao,
Luca
Mekk

Messaggio da Mekk »

Cmq secondo me dovresti diminuire la velocità della camera.
aquila74

Messaggio da aquila74 »

@Mekk: si, concordo, soprattutto a all'inizio e verso la metà andrebbe diminuita la velocità, ma c'è un modo degno di farlo senza dover ricalcolare i frame?

Ho provato con qualche programmino per video, ma a giudicare dall'anteprima il risultato è un andamento a scatti.
Mekk

Messaggio da Mekk »

aquila74 ha scritto:@Mekk: si, concordo, soprattutto a all'inizio e verso la metà andrebbe diminuita la velocità, ma c'è un modo degno di farlo senza dover ricalcolare i frame?

Ho provato con qualche programmino per video, ma a giudicare dall'anteprima il risultato è un andamento a scatti.
Hai provato ad utilizzare la timeline completa di c4d?

Oppure potresti provare a diminuire il framerate con virtualdub.
Mi è capitato di farlo, con dei video registrati da alcuni giochi e il risultato è stato buono... non vi erano scatti. Buon lavoro.
  • Advertising
Rispondi