prezzo di un 3d
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: prezzo di un 3d
Per il percorso della camera, agisci sulle maniglie della spline, in modo di aumentare o diminuire la densitá dei punti nella curva e, di conseguenza, la velocitá della camera, tieni presente che se le maniglie non hanno la stessa direzione la camera scatta.
ciao M:
e a tutti auguro un buonissimo anno

Ringrazio tutti per i vostri consigli e suggerimenti, questa comunità del c4dzone è davvero speciale :D
Ho portato avanti l'animazione e vi posto il link dal quale vedere il filmatino:
http://youtu.be/o2HKIkdBuP8
So che è migliorabile, che c'è da correggere e vi sarei grato se mi faceste conoscere le vostre critiche.
Comunque sia sono soddisfatto perché non avevo mai fatto una animazione e grazie al vostro prezioso e mutliforme aiuto sono riuscito a tirar fuori qualcosa.
Al cliente va bene e presto glielo manderò. Mi ha ancora chiesto il modello 3d...

Per chi di voi ha seguito questo post, me l'aveva già chiesto, ma poi gli ho proposto di occuparmi io del video come dei rendering. Tuttavia pare che il suo committente (del progetto) voglia comunque il modello per farci non si sa bene cosa...

Boh... io gli ho chiesto che me lo paghi 100€

Voi cosa ne pensate?
Ciao,
Luca
p.s.: secondo voi dal modello dovrei anche togliere alberi, siepi, personaggi e veicoli aggiunti alla scena in c4d?
Ci sono 2 problemi:
1. Spesso i materiali e complementi sono di librerie commerciali e le licenze d'utilizzo dicono che non possono essere ridistribuite. Puoi fare i rendering che vuoi e vendere quelli, ma i modelli 3D sono tutelati dai rispettivi autori. Idem per le texture, spesso commerciali, non sono distribuibili a terzi.
2. dando il modello, stai dando il tuo know-how.
Difficile generalizzare. Il tuo cliente lo conosci tu e lo sai solo tu in che rapporti sei con lui (economici, professionali, umani, ecc.).
quindi non è legale se cedo il modello con gli alberi, i veicoli e i personaggi della libreria di c4d?
Fatemi sapere, perché dovrei spedire il modello e sono ancora indeciso se lasciare questi elementi o fornire solo il frutto della modellazione in Archicad.
Ciao,
Luca
Ho provato con qualche programmino per video, ma a giudicare dall'anteprima il risultato è un andamento a scatti.
Hai provato ad utilizzare la timeline completa di c4d?aquila74 ha scritto:@Mekk: si, concordo, soprattutto a all'inizio e verso la metà andrebbe diminuita la velocità, ma c'è un modo degno di farlo senza dover ricalcolare i frame?
Ho provato con qualche programmino per video, ma a giudicare dall'anteprima il risultato è un andamento a scatti.
Oppure potresti provare a diminuire il framerate con virtualdub.
Mi è capitato di farlo, con dei video registrati da alcuni giochi e il risultato è stato buono... non vi erano scatti. Buon lavoro.
-
- Advertising
FOLLOW US