WIP - piccola chiesa di campagna
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - piccola chiesa di campagna

http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
io son dell'idea di farlo in hiper nurbs perchè si ha la possibilità di utilizzare meno poligoni e si presta (a mio parere) meglio per le varie "invecchiature" che vuole mettere...oltre che al passaggio in BP...
però non devi utilizzare le booleane, anzi devi proprio evitarle...
per fare i fori utilizza la funzione "foro" del coltello, no? poi prendi i punti e li allinei con i tool e poi una volta allineati li sposti come meglio credi...
ma non usare le booleane...
oppure, tieni la modellazione HN per alcune parti...vedi tu
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
ciao flow, grazie per l'interesse...flowbox ha scritto:scusa se ti faccio una domanda che potrebbe sembrare inopportuna.... ma io non ho capito il motivo per cui devi far stare tutto in un HN...

premesso che non sei mai inopportuno per cui niente scuse...

allora, pensavo che mettere tutto dentro l'hn potesse darmi un aspetto più realistico delle geometrie evitandomi di dover generare molti punti ad esempio per creare gli archi, le nicchie e il rosone, ma se ritieni sia più pratico non usare l'hn, per me non è un problema, non sono un fan dell'impazzimento

ahhhhh ho capito...l'ho scaricato ma non l'ho ancora visto...però se vedi quando ho iniziato il topic ancora quel make of non era ancora stato pubblicato...però ora non vedo l'ora di guardarloingmannori ha scritto:Nell'area tutorial trovi il Making of The Watermil, pdf + video; mi riferivo a quello... buon lavoro!

edit: tra l'altro mi accorgo solo ora che l'hai pubblicato tu...e per questo ti ringrazio

ciao renzuccio...renxo ha scritto:ciao
io son dell'idea di farlo in hiper nurbs perchè si ha la possibilità di utilizzare meno poligoni e si presta (a mio parere) meglio per le varie "invecchiature" che vuole mettere...oltre che al passaggio in BP...
però non devi utilizzare le booleane, anzi devi proprio evitarle...
per fare i fori utilizza la funzione "foro" del coltello, no? poi prendi i punti e li allinei con i tool e poi una volta allineati li sposti come meglio credi...
ma non usare le booleane...
oppure, tieni la modellazione HN per alcune parti...vedi tu
ciao
renxo

mentre vorrei chemi spiegassi la modalità coltello "foro" non l'ho mai utilizzato e non some come si usa...

Grazie a tutti per gli aiuti che mi date...

innanzitutto complimenti per lo schizzo a mano libera col quale hai aperto il topic: sembrava un'acquaforte tanto il tratto era sicuro e pulito, mi e' piaciuto molto
Seguo con interesse i tuoi WIP, perche' danno sempre la possibilita' a dei niubbi come me di imparare i mille trucchi della modellazione da altri ben piu' capaci di me

Continua cosi': "per aspera ad astra"!
Per Renxo: gran bel gioco fallout 3

quando trovi un piano complanare con tutte quelle triangolazioni, puoi creare un n-gons selezionando i poligoni complanari e premendo U seguito da Z (se non sbaglio è il comando SCIOGLI)
facendo cosi, la facciata diventa un poligono unico, grosso e riconoscibile. Quando ci pitturi dentro diventa comodo

elpipes ha scritto:gran bel gioco fallout 3

http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

io ci provo...

se il risultato deve essere avere un sacco di poligoni, triangoli, n-angoli...che senso ha farli a mano e perderci del tempo, quando con una booleana si fa in pochi minuti!?
un conto è se si usa l'HN, ma se non la usi secondo me la booleana è utilizzabilissima!

-
- Advertising
FOLLOW US