Balinese Living Room

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

Re: Balinese Living Room

Messaggio da SOTT »

Hehehe da incompetente nell'utilizzo di photoshop non sapevo come utilizzare le maschere. 8-)

Guardando un tutorial a riguardo delle maschere ho capito dove sbagliavo. Praticamente usavo il pennello con il bianco e quindi non cambiava niente, selezionando il nero è ovviamente funzionato tutto come nel tuo tutorial. ;)

Vi posto il risultato tenendo l'AO molto leggera. Ancora grazie per il consiglio e l'insegnamento, mi piace veramente come effetto mettendo maggiormente in risalto le ombre. :) :oops: :!:
Allegati
Vista 2 4 2.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao
secondo me ti sei fatto prendere la mano sulla quantità di divani inseriti nella scena, capisco che sia uno spazio molto grande ma inserire un divano che da le spalle alla tv non lo trovo molto logico, inoltre una vetrata cosi' grande presuppone un paesaggio da ammirare, un grande scorcio verso l'esterno, e piazzarci un divano proprio davanti.... mi sembra un controsenso :shock:
non ho letto se è un tuo progetto, ma fossi in te rivedrei la disposizione degli arredi
ciao________
pocket

Messaggio da pocket »

nexzac ha scritto:eccomi...ho fatto un video al volo, spero sia abbastanza chiaro :)

altrimenti chiedi pure ;)

http://youtu.be/-AXfSudBlM8
ringrazio anche io per questo tutorial, me l'ha segnalato Fofoc4d ed e' stato utilissimo.
p.s. : anche se son ben lungi dal riuscire a fare un'animazione in c4d, mi veniva una domanda : nel caso si voglia fare un filmato, ad esempio di un interno architettonico, i vari fotoritocchi apportati ai rendering con ps (tipo quello per l'oa, la correzione colore selettiva, etc.) come si possono mantenere? il filmato si costruisce con i fotogrammi renderizzati da cinema, giusto? e quindi i vari ritocchi in post-produzione si perdono?
nexzac

Messaggio da nexzac »

pocket ha scritto:ringrazio anche io per questo tutorial, me l'ha segnalato Fofoc4d ed e' stato utilissimo.
p.s. : anche se son ben lungi dal riuscire a fare un'animazione in c4d, mi veniva una domanda : nel caso si voglia fare un filmato, ad esempio di un interno architettonico, i vari fotoritocchi apportati ai rendering con ps (tipo quello per l'oa, la correzione colore selettiva, etc.) come si possono mantenere? il filmato si costruisce con i fotogrammi renderizzati da cinema, giusto? e quindi i vari ritocchi in post-produzione si perdono?
Scusami non avevo letto il post..
I filmati andrebbero salvati in sequenze di immagini, il resto è identico al singolo pass.
utilizzando after effects (il photoshop x le animazioni più o meno..) puoi sovrappore la sequenza di occlusione ambientale che hai salvato tramite il multipass
ti allego una schermata di esempio di alcuni frame di occlusione ambientale salvati col multipass
Allegati
Schermata 2013-02-08 alle 13.41.21.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pocket

Messaggio da pocket »

nexzac ha scritto:
pocket ha scritto:ringrazio anche io per questo tutorial, me l'ha segnalato Fofoc4d ed e' stato utilissimo.
Scusami non avevo letto il post..
I filmati andrebbero salvati in sequenze di immagini, il resto è identico al singolo pass.
utilizzando after effects (il photoshop x le animazioni più o meno..) puoi sovrappore la sequenza di occlusione ambientale che hai salvato tramite il multipass
ti allego una schermata di esempio di alcuni frame di occlusione ambientale salvati col multipass
scusami, ma non ho capito bene o forse non ho formulato bene la domanda, cerco di essere piu' chiaro...
1) faccio il rendering in cinema, mi esce una data immagine
2) ritocco quell'immagine in ps ed ho il risultato finale, ovviamente diverso dall'immagine renderizzata in cinema.
Ora, la mia domanda e' :
se voglio fare un filmato, un'animazione, essa verra' costruita con i fotogrammi renderizzati da cinema quindi non fotoritoccati...alora, come si fa per realizzare il filmato con le immagini per come escono dal fotoritocco?
esempio : ieri ho fatto un render, alcune texture le ho modificate con la correzione colore selettiva (imparata su questo forum, tra l'altro :lol: ) ma se avessi fatto un'animazione, avrei prodotto un filmato con la texture senza correzione.
Questa era la mia domanda....spero di averla spiegata un po' meglio....e cmq, grazie!
nexzac

Messaggio da nexzac »

mi sa che allora non hai capito la risposta, o l'ho spiegata male, xchè la domanda l'avevo capita...
(intanto forse era meglio aprire un post xchè stiamo andando off-topic)
cmq devi usare un programma di ritocco video (in parole spicce)
after effects è come photoshop, con i livelli, i metodi di fusione, le correzioni colore...chi più ne ha più ne metta...

photoshop ritocca immagini statiche
after effects ritocca animazioni (sequenze d'immagini nel nostro caso con i SW 3d)

ma prima di dirti come si fa ho bisogno di capire cosa conosci in merito...altrimenti non saprei da cosa iniziare...

;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pocket

Messaggio da pocket »

nexzac ha scritto:mi sa che allora non hai capito la risposta, o l'ho spiegata male, xchè la domanda l'avevo capita...
(intanto forse era meglio aprire un post xchè stiamo andando off-topic)
cmq devi usare un programma di ritocco video (in parole spicce)
after effects è come photoshop, con i livelli, i metodi di fusione, le correzioni colore...chi più ne ha più ne metta...

photoshop ritocca immagini statiche
after effects ritocca animazioni (sequenze d'immagini nel nostro caso con i SW 3d)

ma prima di dirti come si fa ho bisogno di capire cosa conosci in merito...altrimenti non saprei da cosa iniziare...

;)
ah, ok...simone, sei stato chiarissimo : sarà il nuovo topic quando avro' sufficiente fegato per iniziare a cimentarmi nelle animazioni...ergo, nel frattempo provvedo ad acquistare un altro capitolo del manuale, quello delle interazioni tra cinema ed after effects.
grazie della pazienza! ;)
Bilico

Messaggio da Bilico »

Ciao,
Io volevo sapere come hai modellato il divano, più precisamente sapere come hai fatto le scanalature tra le superfici portanti del divano, ho postato un immagine che evidenzia ciò che intendo.
Volevo sapere anche come hai fatto la superficie irregolare del cuscino.
Ti ringrazio tanto
ciao

Bilico
Allegati
div.jpg
div.jpg (73.4 KiB) Visto 964 volte
SOTT

Messaggio da SOTT »

Molto semplicemente scaricando il modello del divano da internet. ;) Quando non ho particolari esigenza è una tecnica di modellazzione molto semplice. :lol:

Tornando seri, provo a spiegartelo grossolanamente non essendo un bravo maestro. :-((

Partendo da un unico poligono, in prossimità dell'angolo, dove le due superfici si incontrano, aumenti a piacimento/bisogno le suddivisioni della superficie mantenendole molto fitte e compatte, poi, selezioni i poligoni di tuo interesse e li arretri rispetto agli altri poligoni.Ovviamente il tutto inserito in una hypernurbs.

Per quanto riguarda i cuscini, per ottenere una superficie irregolare, a piacimento sistemi in modo irregolare i poligoni che compongono l'intero cuscino, tutto all'interno di un hypernurbs.

Perdonami ma non saprei in che altro molto spiegartelo. :roll:
Bilico

Messaggio da Bilico »

Grazie mille
Si sei stato chiaro.
Ciao ;)

Bilico
  • Advertising
Rispondi