nexzac ha scritto:pocket ha scritto:ringrazio anche io per questo tutorial, me l'ha segnalato Fofoc4d ed e' stato utilissimo.
p.s. : anche se son ben lungi dal riuscire a fare un'animazione in c4d, mi veniva una domanda : nel caso si voglia fare un filmato, ad esempio di un interno architettonico, i vari fotoritocchi apportati ai rendering con ps (tipo quello per l'oa, la correzione colore selettiva, etc.) come si possono mantenere? il filmato si costruisce con i fotogrammi renderizzati da cinema, giusto? e quindi i vari ritocchi in post-produzione si perdono?
Scusami non avevo letto il post..
I filmati andrebbero salvati in sequenze di immagini, il resto è identico al singolo pass.
utilizzando after effects (il photoshop x le animazioni più o meno..) puoi sovrappore la sequenza di occlusione ambientale che hai salvato tramite il multipass
ti allego una schermata di esempio di alcuni frame di occlusione ambientale salvati col multipass
scusami, ma non ho capito bene o forse non ho formulato bene la domanda, cerco di essere piu' chiaro...
1) faccio il rendering in cinema, mi esce una data immagine
2) ritocco quell'immagine in ps ed ho il risultato finale, ovviamente diverso dall'immagine renderizzata in cinema.
Ora, la mia domanda e' :
se voglio fare un filmato, un'animazione, essa verra' costruita con i fotogrammi renderizzati da cinema quindi non fotoritoccati...alora, come si fa per realizzare il filmato con le immagini per come escono dal fotoritocco?
esempio : ieri ho fatto un render, alcune texture le ho modificate con la correzione colore selettiva (imparata su questo forum, tra l'altro

) ma se avessi fatto un'animazione, avrei prodotto un filmato con la texture senza correzione.
Questa era la mia domanda....spero di averla spiegata un po' meglio....e cmq, grazie!
FOLLOW US