terrazza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
maruzzella

Re: terrazza

Messaggio da maruzzella »

perfetto
Se nun vuoi mettere (o non sai) il cielo in post con photoshop, puoi inserire un piano che guardi la camera, subito dopo i palazzi, grande come tutta la scena a cui applicare un materiale con una foto di un cielo, la inserisci sia nel layer diffuse che in quello luminosity, un tag vray per non far creare ombre e giochi con i parametri tipo l'amount del layer luminosity fino a che non ti soddisfa la luminosita del cielo
ti allego il mio cosi vedi
Allegati
cielopiano.zip
(1.99 MiB) Scaricato 88 volte
pocket

Messaggio da pocket »

io nel frattempo ho fatto qualche "aggiustamento"....ma perdonatemi il termine, ovvio....
p.s. : maruzzella, grazie...domani provo con il tuo file....ma vorrei anche cercare di andare avanti con text + illuminazione : sono ancora lontano da standard decenti...
Allegati
3.jpg
pocket

Messaggio da pocket »

tanto per esser più precisi : dal pavimento mi spariscono le fughe, eppure è disegnata ogni lastra, con tanto di text cadauna, Fofo dixit...e poi l'acciaio, proprio non lo becco : tra piedini e basamenti, adesso mi esce "bruciacchiato" e polveroso.
pocket

Messaggio da pocket »

qualcuno m'ha abbandonato??? :roll:
ocman

Messaggio da ocman »

:lol: :lol: :lol: allora sta terrazza va avanti o no? Su su!! ;)
pocket

Messaggio da pocket »

sto lavorandoci....adesso smanetto su pavimento (fughe + texture) e "polvere" su quell'acciaio...mamma mia, non mi ci raccapezzo!
p.s. : fra qualche ora penso di pubblicare una nuova mostruosità....stay tuned! :lol:
pocket

Messaggio da pocket »

come promesso....help me, gente sapiente...
p.s. : lo sfondo è solo vezzo (peraltro impossibile se non m'avesse dato aiuto maruzzella), non ce la facevo piu' a provare delusioni da texturizzazioni : pavimento ed acciaio ancora sono indecorosi....
Allegati
1781_150627_2.jpg
hurricane

Messaggio da hurricane »

L'acciaio penso siano solo da aumentare le suddivisioni del Glossiness; il pavimento hai usato solo lo Specular? Se si prova a metterci una leggera riflessione con un po' di Glossiness anche li!
La trama del tessuto penso sia ancora grande dovresti scalarla; la parte interna dei faretti non farla perfettamente bianca, ma dagli un gradiente circolare da bianco (240,240,240) centrale ad un grigio chiaro verso l'esterno!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
pocket

Messaggio da pocket »

hurricane ha scritto:L'acciaio penso siano solo da aumentare le suddivisioni del Glossiness; il pavimento hai usato solo lo Specular? Se si prova a metterci una leggera riflessione con un po' di Glossiness anche li!
La trama del tessuto penso sia ancora grande dovresti scalarla; la parte interna dei faretti non farla perfettamente bianca, ma dagli un gradiente circolare da bianco (240,240,240) centrale ad un grigio chiaro verso l'esterno!
:?:
grazie hurry!!!!!
ecco le correzioni....ho aumentato suddivisioni del Glossiness per l'acciaio e per il pavimento avevo anche lo specular ma avendo disattivato trace reflection non mi faceva vedere le fughe...o almeno penso!!!
Il tessuto è ridotto, anche se penso che fino alla fine virerò su un altro colore (e poi vedrete che la spunterà il bianco...) mentre per i faretti, beh, di sicuro è meglio ma vorrei fare quell'effetto "sapiente" vostro, delle luci illuminate anche di giorno...è troppo arduo pensare che possa smanettare con le ies o c'e' un altro modo? qui io ho usato il materiale autoilluminante visto sul blog di ferretti....
p.s. : anche sul legno delle postazioni, qualche dritta?
p.p.s. : si lavora di sabato...chi è che condivide questa sciagura con me, stasera? Fofò starò di certo sulla Mach 5 a fare il figo, tzè... :lol: :lol: :lol:
Allegati
1781_150627_4.jpg
pocket

Messaggio da pocket »

sono andato un po' avanti, con siepi e tavoli....non mi piace molto l'insieme, soprattutto legno e siepe mi sembrano innaturali, oltre a fasce led e faretti che non riesco a governare....voi che ne dite?
Allegati
1781_150628_1.jpg
  • Advertising
Rispondi