TERREMOTO

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andream

Re: TERREMOTO

Messaggio da andream »

Articolo preso da: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/arti ... 1&idtipo=2
L'AQUILA - "Prevedo un terremoto". Questa la profezia, che si è purtroppo avverata, fatta una settimana fa dal ricercatore Giampaolo Giuliani, tecnico dei Laboratori nazionali del Gran Sasso. L'avvertimento gli è costata una denuncia per procurato allarme e ora è polemica.

Le previsioni di Giuliani si basano sull'analisi di un gas (il Randon) sprigionato dalla crosta terrestre; il tecnico ha impiegato due anni per costruire uno strumento in grado di rilevare, osservare e studiare il Randon con l'aiuto di un sismografo che, a causa dell'intenso sciame sismico che ha interessato la zona negli ultimi mesi, ha insospettito lo studioso. Una settimana fa il sindaco di Sulmona si era scagliato contro le previsioni dell'esperto che, a suo dire, si era "prodigato" a impaurire i sulmonesi.

Giuliani, dopo quanto accaduto, è stato costretto a oscurare i dati consultabili da tutti sul suo sito. Molte le reazioni degli esperti che contestavano l'efficacia della sua previsione.

Per me, chi tappa la bocca ad uno che vuole salvare delle vite è un ASSASSINO!
:nono
[/quote]

ciao bluvetro...io abito a circa 50km da l'aquila(ad avezzano) e le scosse le abbiamo sentite anche noi....qui la paura!!!giuliani in effetti ha messo in atto un sistema di rilevamento dei terremoti ma di per se non ha dato dati precisi del terremoto....aveva detto che il terremoto si avrebbe avuto a sulmona(70 km da l'aquila)quindi io di per se non al chiamerei previsione...pensa se avrebbero sfollato sulmona e portati in altri paesi che sono stati colpiti!!!
però sono anche del parere che il suo sistema in futuro potrebbe funzionare(almeno lo spero)...io credo in lui ma bisogna anche essere realisti...forse a l'aquila si poteva sicuramente fare di più dato che era dal 19 dicembre 2008 che avevano scossette!!!
il terremoto però per adesso è ancora imprevedibile.
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

:nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono sconcertante, questa è la tv di stato e parla di share di ascolti come se il terremoto fosse un reality,vergonatevi

http://www.youtube.com/watch?v=oGj-SEncANU
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
elderan

Messaggio da elderan »

:shock: :shock: Lo schifo e la rabbia mi è salita al cervello... farei crollare le sedi della RAI.... :grb :grb :grb

I primi Sciacalli sono proprio i giornalisti e i direttori dei TG :grb :grb
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
3dr

Messaggio da 3dr »

@ BluvetrO

Se Giuliani volesse fare qualcosa di buono dovrebbe collaborare con chi si occupa scientificamente di questa cosa. Le analisi sul Radon che lui utilizza sono solo una delle caratteristiche che "potrebbero" permettere di prevedere i terremoti.

Lui ha già sbagliato una volta con Sulmona ed è stato giustamente denunciato, adesso va dicendo in giro che aveva previsto il terremoto quando lui alle 3:32 si trovava all'Aquila con tutta la sua famiglia. Tentava il suicidio?
Basta poco...Che ce vò?!
Bluvetr0

Messaggio da Bluvetr0 »

Io dico che se uno avverte....ed è uno che comunque ne tratta...non va denunciato. Anzi, chi l'ha denunciato avrebbe dovuto prenderlo un pò in considerazione, e magari collegavano le "coincidenze"...ovvero le sue previsioni, con le scossette. E' zona sismica quella. Il ricercatore non ci guadagnava nulla, anzi si è esposto. Ha fatto il suo dovere, altro che denunciato. Poi il fatto che abbia sbagliato di un pò la locazione (ed ha già fatto tanto perchè finora era impossibile prevedere un terremoto.) non c'entra. La popolazione dell'intera zona poteva essere avvisata come minimo con istruzioni per la disposizione dei letti, del tipo di case che sono a rischio ecc. C'è da dire che almeno da adesso si prenderanno più sul serio certe cose.
Immagine
matti

Messaggio da matti »

Bluvetr0 ha scritto:Io non mi fido molto a inviare soldi o altro...prima controllo bene. E vi invito a fare lo stesso.
Ho ascoltato lo Zoo e lì non ci vanno tanto per il sottile, parlavano delle donazioni via sms e dicevano che ogni compagnia telefonica ha un ricavo del 60% su ogni invio che noi facciamo (1 Euro = 60 Cent). Non so se questo risulta essere il vero ma se lo fosse (non mi stupirebbe, siamo in italia) si aggiungerebbe la beffa a questa disgrazia.

Con questo non voglio dire di non mandarne, sono comunque soldi.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Stamattina a Tutto Esaurito (mitici) hanno ripreso questo argomento ed hanno perso contatto con un responsabile della Vodafone il quale ha esplicitamente smentito questa affermazione.

Ha detto che di questi soldi, loro non trattengono nemmeno 1 centesimo. In sostanza loro offrono il mezzo per interfacciare il cittadino con la protezione civile appunto per poter fare le donazioni.

Ovviamente bisogna poi sperare nella buona fede delle persone che gestiranno questi soldi.
Ha inoltre detto che solo il primo giorno in cui sono iniziate le donazioni, hanno raccolto ben 700.000 euro.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
matti

Messaggio da matti »

Sono felice di esser stato smentito. Per una volta che non ascolto la radio proprio oggi dovevo fare questa domanda? :oops:

Comunque meglio così, almeno adesso sappiamo come stanno le cose.

Forza allora.

Luca
flowbox

Messaggio da flowbox »

mah... non dico di non mandare soldi.... basta che poi qualche responsabile non si compri il porsche giustificandolo che cosi va piu veloce a prendere le medicine.... italia eh...........................................
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da esablone »

Ed anche questa notte non si è dormito..... ragazzi dalle parti miei la situazione è veramente pessima...

Ettore.
  • Advertising
Rispondi