Villa Gertrude

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: Villa Gertrude

Messaggio da gabriele__82 »

ciao rangi, in che senso piatto? che non sembra intonacato?
cmq sulle pareti con cappotto la finitura della rasatura è finissima, ma per far capire che è intonacato ho accentuato molto il rilievo.

questa è una vista da vicino, seconda te quindi non rende da lontano giusto?
Allegati
vista muro.jpg
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

Esattamente...da vicino si nota, da lontano (giustamente) perde un po'....non so che tipo di materiale hai usato però forse con un pelino di disturbo renderebbe meglio (parlo sempre a gusto personale però :), poi considera che sto imparando proprio ora ad applicare disturbi e utilizzare sovrapposizione di più livelli nel canale colore dei materiali... :roll: )
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

gabriele__82 ha scritto:e che p...e, non mi risponde nessuno??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io fossi in te cambierei forum...ultimamente va di moda :lol: :lol: :lol: :lol:

mi piace molto gabri nel complesso sia il render che la struttura....quelle macchie bianche invece, è neve o un virus alieno?
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Messaggio da nexzac »

sai cosa? forse cercherei di tirare fuori un po' di ombreggiatura nelle parti in cui le geometrie si toccano, forse con pelo di AO ne vieni fuori facilmente....tipo le colonne sotto il tetto che non sembrano toccare (sicuramente toccano, è solo un effetto ottico). Invece x il rilievo del muro più di così io non lo accentuerei...a meno che non si debba vedere x forza di cosa, da lontano il rilievo di un muro non lo vedi nemmno a 3 metri a meno che non sia proprio di un altro materiale...
Immagine
gabriele__82

edit:fossi in te cambierei forum...ultimamente va di moda

infatti...aveva un riferimento a qualcosa quella mia frase....

no dai non si capisce che è neve? :(

però posso sempre dire che sono macchie alliene :)

si hai ragione per la ao, ma l'ho disattivata per velocizzare i tempi. cmq per i pilastri è la prima cose che ho chiesto quando ho aperto il post (pagina 1) e alla fine l'ho risolto mettendo l'ao nel materiale "perlina" (il legno che riveste il tetto)
nexzac

Messaggio da nexzac »

gabriele__82 ha scritto:si hai ragione per la ao, ma l'ho disattivata per velocizzare i tempi. cmq per i pilastri è la prima cose che ho chiesto quando ho aperto il post (pagina 1) e alla fine l'ho risolto mettendo l'ao nel materiale "perlina" (il legno che riveste il tetto)
ah scusami, non ho letto tutto il post :P :)
Immagine
gabriele__82

figurati....
Rangi86

Messaggio da Rangi86 »

nexzac ha scritto:Invece x il rilievo del muro più di così io non lo accentuerei...a meno che non si debba vedere x forza di cosa, da lontano il rilievo di un muro non lo vedi nemmno a 3 metri a meno che non sia proprio di un altro materiale...

ecco lo sapevo che sparavo qualche strafalcione :(

cambio forum pure io adesso! :arrow:

(ovviamente sto scherzando, non vi libererete di me proprio ora che sto iniziando a imparare qualcosa :love: ...e tanto per cambiare torno a lavoro :P )
Immagine
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

però una prova con un pò di disturbo effettivamente io la farei.

giusto per fare un tentativo.

:)
gabriele__82

sto facendo una prova in versione notturna con le ies della r12, ma bho, sono tutte con ombre area e sembra che manchino alcune ombre. adesso sul soffitto le ombre dei pilastri ci sono, ma non ne fa sul pavimento. e che p.........e. Comunque resta solo una prova ma se la capivo al volo era meglio. riprendo con la scena "madre".
Allegati
prova notturna_01.jpg
  • Advertising
Rispondi