esprimo un personalissimo parere e spero non ti offenda
premetto che non sono un architetto quindi potrai totalmente ignorare cio che dico, probabilmente con ragione...
a me piu che uno studio, da l'impressione di essere la stanza di un ragazzo ricco
l'arredamento è poco professionale, inoltre trovo il soffitto basso e visivamente opprimente, la travatura fuori luogo e stile, le piante sembrano fosforescenti
poi ci sarebbe da discutere sull'illuminazione... ma io rivedrei prima il progetto in se
cio non toglie che se lo studio è il tuo... te lo fai come piu ti piace
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
Tralasciando l'eccessiva illuminazione che brucia estremamente la zona finestre... e i diversi contrasti/materiali che fanno perdere i dettagli in molte zone della stanza... siamo nuovamente sempre al solito discorso... come già precedentemente detto più che uno studio d'architettura sembra più la stanza di un giovane ragazzo adolescente... e di minimale oltre ai colori vedo ben poco... cerca spunti in internet da altri uffici di architettura... e poi segui una "retta via"...
flowbox ha scritto:esprimo un personalissimo parere e spero non ti offenda
premetto che non sono un architetto quindi potrai totalmente ignorare cio che dico, probabilmente con ragione...
a me piu che uno studio, da l'impressione di essere la stanza di un ragazzo ricco
l'arredamento è poco professionale, inoltre trovo il soffitto basso e visivamente opprimente, la travatura fuori luogo e stile, le piante sembrano fosforescenti
poi ci sarebbe da discutere sull'illuminazione... ma io rivedrei prima il progetto in se
cio non toglie che se lo studio è il tuo... te lo fai come piu ti piace
eheheh no no tranquillo le crtiche sono sempre ben accette sulle piante hai pienamente ragione....non capisco bene il perchè mi vengono così ma credo sia dovuto all'illuminazione ma probabilmente sbaglio ...l'illuminazione è stata la prima cosa sulla quale ho ragionato e m9 pareva fosse sommariamente equilibrata....mentre per l'arredamento cosa intendi poco professionale? fuori "professionalità" mi pare ci siano la testa e le sfere di luce....tu cosa ritieni poco professionale? e come mi consiglieresti di cambiarlo?
SOTT ha scritto:Tralasciando l'eccessiva illuminazione che brucia estremamente la zona finestre... e i diversi contrasti/materiali che fanno perdere i dettagli in molte zone della stanza... siamo nuovamente sempre al solito discorso... come già precedentemente detto più che uno studio d'architettura sembra più la stanza di un giovane ragazzo adolescente... e di minimale oltre ai colori vedo ben poco... cerca spunti in internet da altri uffici di architettura... e poi segui una "retta via"...
eh ma mi sa che non ho capito allora tu cosa faresti per renderlo più professionale?
Prima di augurarti una Buona Pasqua ti faccio anche un regalino ... ho cercato di realizzare quanto spiegato a parole nei post precedenti... questo è un esempio di come io vedrei bene uno studio di architettura... da cui più o meno partire come impostazione per il tuo studio di architettura...
SOTT ha scritto:Prima di augurarti una Buona Pasqua ti faccio anche un regalino ... ho cercato di realizzare quanto spiegato a parole nei post precedenti... questo è un esempio di come io vedrei bene uno studio di architettura... da cui più o meno partire come impostazione per il tuo studio di architettura...
aZZO grazie.....non ti capivo ma ora ci siamo e devo ammettere che mi piace parecchio....prima cosa che farò sarà cambiare l'orditura dei travetti poi lavorero su questi appunti =) grazie mille di avermi seguito in questa avventura pasquale.....prossimo wip in costruzione con le tue modifiche in work Buona Pasqua anche a te e grazie ancora sicuro verrà molto meglio così
Termino questo wip.........in seguito ad un problema informatico (danneggiamento file) grazie a tutti per avermi seguito e grazie ai vostri preziosi consigli!! al prossimo wip
FOLLOW US