mi ero ormai rassegnato a passare una serata davanti all'odiato

SORPRESA!!!!
ekko che si presenta davanti una bella seratina
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Mi faccio capire bene e capisco bene stai sereno. Gli errori tutti li facciamo. L'italiano perfetto non lo parla e scrive nessuno credimi. Per quando riguarda gli errori, mi devi credere, inizia a studiare tu un pò di italiano, in quanto ne fai molti più tu (come d'altronde sostenevi tu stesso nel tuo thread sul robot), anche riguardo alle esclamazioni fai tanti errori.. ma a me non me ne frega nulla. Per quando riguarda invece i pannelli, da te postati, bhè, sicuramente è più normale che non abbia capito io che appartenevano a cinema, invece di te che non avevi nemmeno capito di cosa parlavo, nonostante io fossi stato chiarissimo nel spiegarlo, infatti un altro utente, di cui ora mi sfugge il nick, ha afferrato in pieno e mi ha spiegato con molta chiarezza che quei pannelli, non sono nativi (sai cosa significa "nativi" o devo spiegartelo?) di cinema 4d, ma che possono essere creati tramite xpresso. E permetti che uno che usa cinema da 2 mesi forse parlare di xpresso è pressochè prematuro e che sia quindi normalissimo a differenza tua che non avevi capito manco di quali pannelli parlavo, quando in quel thread c'erano solo tuoi pannelliElderan ha scritto:Scusate se intervengo , ma non ho resistito, James.79 si vede che hai una buona conoscienza di C4D, infatti nel mio post mi ha fatto sorridere parecchio il tuo commento, che non hai nemmeno saputo riconoscere il programma che usi tu stesso:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 1&start=72
Detto questo, una certa arroganza e innegabile leggendo le tue risposte, quindi non ti stupire dell' ironia degli altri utenti di questo forum![]()
Anche a me questo post ha fatto sorridere parecchio, anche per i meravigliosi errori verbali e di tempo che si leggono nei tuoi post... Quindi magari dovresti imparare un pò anche l' italiano visto che sei così veloce di " apprendonio " ( è scritta giusta secondo te? ) ahahahaha
Scusami cmq per lo scherzo è solo che se continui con questa presunzione e arroganza dubito che farai strada e che qualcuno possa continuare ad aiutarti...
P.S. I miei consigli li accetti che uso cinema da più di 7 anni?![]()
![]()
![]()
Ciao e buon proseguimento..... ............ .... .....
Come al solito stai girando e rigirando la frittata per voler aver ragione a tutti i costi, anche quando hai torto. Sei stato tu ad insistere che bisogna per forza postare qualcosa per mettersi in gioco e dimostrare di conoscere Cinema, o sbaglio? Se non accetti una realtà oggettiva significa che a deragliare sei tu. Quell'esempio l'ho postato proprio per dar seguito al tuo di discorso, che tu hai iniziato (sicuramente lo negherai e quel "va beh" credo sia emblematico).Si va bhè era solo per dimostrare che non c'è bisogno di postare rendering per aiutare, ma questo è tutt'altro discorso.. stai uscendo fuori binario, per cui ritorna sulle rotaie
Certo, sicuro, ma altrettanto di sicuro tu mi seguirai, se vai avanti così......bhè ragazzo, credimi... cambia mestiere.
E neanche lo farò, per i motivi già esposti (ma leggi solo quello che ti fà comodo?): non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno (come altri nel Forum), tantomeno a te da cui di sicuro non ho nulla da imparare. Ed anche per gli altri motivi di riservatezza che ti ho già spiegato, ma che non consideri per tuo comodo.hai detto che mi avresti mostrato qualche tuo rendering e non lo hai fatto..
Io invece ho una sola certezza: che sicuramente sono in buona compagnia, la tua.........Guarda vampiro, mi stai facendo seriamente dubitare, che tu non abbia tutta questa stoffa
Sia che risate ci siamo fatti con i tuoi interventi nel post di Elderan e in quello del benzinaio di Matcsat (come ti ha già detto lo stesso Elderan)?Non vi nascondo che quando lo leggo (soprattutto dalle ultime risposte) sorrido
Ma dove volete arrivare.. ma cosa dite... ma chi sta dicendo che qui nessuno è alla mia altezza per giudicarmi? Ma secondo te, se io epnsavo una cosa del genere, mi iscrivevo al forum e chiedevo parere, consigli su questo progetto? Ma dico io prima di scrive... riflettere un pò no ehhh?? Leggete bene prima di rispondere e non leggete solo le prime righe per poi clikkare subito su "nuova risposta"?? Ma io non lo so bhoo.. io stò solo sostenendo che è sbagliato il modo con cui giudicate voi... non bisogna giudicare sul tempo.. qui non stiamo facendo una gara da chi usa cinema 4d da più tempo o chi ha più messaggi nel forum.. qui, in questa sezione vengono richiesti pareri riguardo a rendering... voi avete innalzato una discussione solo perchè io ho scritto che usavo cinema da 2 mesi e vi posso assicurare che se non lo avrei scritto, avrei ricevuto anche diversi complimenti e consigli "professionali". Trevis ha perfettamente ragione.. ha scritto delle grandi verità che ovviamente non verranno mai ammesse. Ripeto che se non dicevo che usavo cinema da 2 mesi e se magari avevo anche un millino di messaggi, il thread non andava OT. Riuscite ad esprimere qualche giudizio sui rendering? No. Non si può, perchè ci hai dato pochi dettagli (quando ho già ribadito che sono quasi tutti di default) e poi perchè quel rendering è troppo per te James, infatti è meglio se fai qualcosa di più semplice, allora si che verrai aiutato. Ma permettete che decida io cosa voglio fare? Ho deciso di fare quel progetto, l'ho sottoposto alla vostra cortese attenzione per avere consigli e quindi per migliorarlo e migliorarmi? Ma allora perchè, non mi dite qualcosa riguardo appunto al progetto?Entropy ha scritto:james79 se pensi che qui tutti siano "nà munnizza" in termini cronoperformativi comparatamente a te, e che nessuno possa darti stimoli alla tua altezza..beh nessuno ti sta puntando una pistola alla tempia..puoi anche non postare niente in questo sito, e cercartene uno dove tutti si accorgano del tuo innato talento, il mondo è grande e la rete di più...sono convinto che troverai il sito che fa per te, evidentemente questo non ti è congeniale. te lo giuro cosi rischi solo di perdere tempo..già mi pare che ben 2 o 3 utenti tra i piu assidui frequentatori del forum che ti hanno risposto non siano "pronti" a capire il tuo talento, e d'altronde come potrebbero essendo degli scarsoni che in 2 o 4 anni non hanno saputo far niente, ti comprendo anch'io mi sentirei preso in giro da queste persone. Per cui, un consiglio solo per te: cercati un sito che ti soddisfi. A nome di altri utenti mi sento di poter dire che consci di star perdendo un' occasione unica di aver un astro nascente della grafica 3d nella scuderia del sito..preferiamo che tu possa essere valorizzato appieno altrove. In caso contrario, nel caso in cui invece tu voglia rimanere qui con noi...e beh, mi sa che a breve non avremo più che dirti, cavolo in 2 mesi sei già arrivato a questi livelli e d'altronde vedo che nessuno riesce a comprendere la fortissima carica innovativa del tuo modus operandi, io stesso non riesco proprio ad afferrarlo...non so, capisco che mi piace da morire ma evidentemente non ho le capacità intellettuali per comprenderle appieno, forse come tutti i grandi geni sarai compreso solo a tempo debito...mah..nell'attesa forse sarai condannato ad essere ignorato..van Gogh insegna..crudele destino attende i geni incompresi. Quindi a parte questo particolare non essendo nessuno alla tua altezza che senso avrebbe commentare... gli elefanti non chiedono se possono passare alle formiche.
Quindi nella fortunata ipotesi che tu resti con noi, e ne sarei onorato, giuro che con deferenza e ammirazione guarderò i tuoi lavori. In silenzio. Senza commentare, conscio di non poter aggiungere niente alla luce emanata dai tuoi lavori che spero possa, un giorno, illuminare anche me.
con ammirazione.
Entropy
La sequenza più classica è (se hai un disegno piano sul quale costruire):Essendo che sono alle primissime armi, mi chiedevo come era meglio iniziare un progetto 3D. Nel senso qual'è la giusta seguenza da seguire per una buona scena 3D?
Per avere pareri sulla modellazione dovresti postare delle viste wire, per capire come stai lavorando. Se usi le primitive, o il point to point o splines etc etc etc. In questo modo gli utenti possono vedere se stai usando bene questi strumenti o meno e di conseguenza indirizzarti nel migliore dei modi.In questo post non vi chiedo specificatamente pareri sulla modellazione (per ora ma, anche quelli ovviamente sono ben accetti) ma piuttosto questo mio thread, è per capire bene quale sia la giusta scaletta da seguire.
Vedi sopra. Se non hai un progetto iniziale puoi anche procedere a vista, ma non otterrai mai un modello di alto livello, soprattutto a livello di coerenza generale.Io ora ho iniziato a modellare questa casa di fantasia. Ad esempio a che punto devo iniziare ad inserire le luci, i materiali ecc.? Dovrei prima finire tutta la modellazione, poi inserire i materiali/texture e poi l'illuminazione giusto? Oppure non è importante questa cosa? Nel senso che indipendentemente da come si inseriscono luci e materiali (se prima uno o dopo l'altro) non incide sulla qualità del progetto (scena) finale?
FOLLOW US