valutazione ESTERNO
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- doctor.mauro.46
valutazione ESTERNO
avrei bisogno di sapere da voi consigli e pareri sul render in allegato.
E' una prova che ho fatto perchè devo fare un progetto per un geometra, partendo da un suo dxf, e, se andasse bene la cosa, avrei del lavoro garantito...
Siccome di esterni però non ne avevo fatti molti, genitlmente arcnello mi ha passato un suo dxf e io ho provato a simulare il lavoro che dovrò andare a fare...
Come vi sembra il risultato finale?
A mio parere dovresti sistemare la dof prima di tutto... poi non saprei...
Anche perchè dovrei capire le richieste del geometra e il suo standard qualitativo...
Re: valutazione ESTERNO
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it

prima di preoccuparti del dof (che io in un esterno lascerei perdere) studia una buona illuminazione
io di esterni ne faccio parecchi, sia per me che per altri studi, e per velocizzare le operazioni mi sono creato delle impostazioni predefinite
in che modo hai illuminato ? posta i parametri, cosi' vedro' se saro' in grado di darti qualche consiglio utile
buon lavoro
ciao______
- doctor.mauro.46
Ciao, sto rifacendo un render con texture cambiate e luce un attimo + "accesa" e poi posto il tutto. Ci tengo a capire meglio il funzionamento degli esterni...arcnello ha scritto:ciao doctor, quel volume mi è familiare![]()
prima di preoccuparti del dof (che io in un esterno lascerei perdere) studia una buona illuminazione
io di esterni ne faccio parecchi, sia per me che per altri studi, e per velocizzare le operazioni mi sono creato delle impostazioni predefinite
in che modo hai illuminato ? posta i parametri, cosi' vedro' se saro' in grado di darti qualche consiglio utile
buon lavoro
ciao______
Per caso te l'avevi ultimato questo lavoro? E' possibile vedere il tuo render finale?
Usi V-Ray o Ar3? Perchè io utilizzo solo AR3 e in questo caso con Physical Sky...

io uso la versione 11.5 e AR3 quindi utilizziamo le stesse risorse
negli esterni generalmente illumino con un oggetto cielo ed una luce infinita con ombre area, senza CM
aspetto di vedere tue evoluzioni

buon lavoro
ciao______
- doctor.mauro.46
L'erba da sistemare (voglio provare con hair) o con l'erba della raccolta free HQ Plants...
Inoltre ho diminuito il genera IG all'erba in quanto il muro in primo piano risulta + verdastro rispetto a quello centrale che mi piace molto...
Cmq i valori sono:
C4D + AR3
Physical Sky con utilizzo di un preset
GI con 2 a 200% e 350%
Campioni medi e densità bassa fino a quando non arrivo al render finale.
- doctor.mauro.46
A mio avviso non è male, dovrei sfumare leggermente solo le foglie in primo piano e aggiungere dettagli (piantne e decori) che però ora non faccio x' è un aprova e non voglio appesantire il render.
Per il resto che ne dite? Illuminazione, texture e prato?
Ciao ciao.
p.s. @ arcnello: che ne dici delle impostazioni? si possono migliorare?
Dici che con hdri + luce infinita esce meglio?
l'erba non mi convince molto, forse perchè la tua texture è un tipo di erba a ciuffetti e secondo me da cosi lontano converrebbe trovarne una con un classico prato verde di erba senza ciuffetti (hai guardato su cgtextures.com?) oppure meglio ancora se provi con hair.
Poi un'altra cosa che rivedrei sono le foglie in primo piano, hanno un colore un po' strano, perchè non le metti dopo in photoshop quelle in primo piano davanti alla telecamera?
Poi ma questa è una mia personalissima interpretazione, cercherei di non fare tutta la facciata a sole ma magari di fare una via di mezzo, un po' di taglio per dare un po' più chiaroscuri all'immagine
comunque hai fatto un buon lavoro! ti seguiamo
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
se non sbaglio tu illumini con l'oggetto sky di advanced render, io utilizzo un cielo e una luce infinita con decadenza e ombre area per illuminare, mi trovo meglio per gestire manualmente la luce del sole e saturazioni varie
per l'illuminazione con hdri ci sto provando in questo periodo cercando consigli in un post che ho aperto, ma che sino ad ora non sono ancora arrivati
per quanto riguarda l'erba prova ad utilizzare il file che ho postato
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =3&t=10154
fai riferimento a questo file, e nel caso in cui volessi un prato meno finto e piatto, suddividi il piano base e dagli delle leggere ondulazioni per renderlo irregolare e sinuoso, poi duplicalo in altezza con le opportune texture seguendo le mie impostazioni ed il gioco è fatto

ciao______
-
- Advertising
FOLLOW US