Facciamo i conti di avere un cubo applico una texture lei mi si gira tutta per uno stesso verso.
Bene io voglio che su lato frontale sia verticale, sul lato sia verticale e sul top sopra sia orizontale.
al corso mi hanno detto detto di cliccare sulla sx con il quadrato piu scuro su quattro quadratini, seleziono il lato che mi interessa dell' oggetto, dovrebbere apparire un triangolino rosso che indica la subselezione.
Non mi succede niente di tutto ciò dove sbaglio....
Federico
spero di essere stato chiaro altrimenti invio immagine
ciao chicco;)
x applicare diversi tipi di mappatura dovresti farlo selezionando una faccia e applicandoci il materiale con la mappatura che vuoi, poi selezioni un altra faccia e ne dai un altra, un altra faccia ancora e ne dai un altra diversa...x ruotare la texture lo puoi fare con gli strumenti base (muovi, scala, ruota) attivando lo strumento asse texture sulla sx
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
mille grazie ragazzi, si il mio problema era proprio quello, ma chiedo se io inserisco una texture in un cubo, bene devo cambiare una faccia, ora vi allego un' immagine e non riesco comunque a cambiare una sola faccia, ho reso il cubo modificabile ma nulla.
lo so sono peso come il piombo, ma se poi invece ci riesco e devo cambiare per dire mille faccette, tengo schiacciato il tasto shift giusto?
allego l' immagine del cubo con la texture legno fat ei conti che quella di sx voglio che sia orizontale e non verticale.
mamma mia se sono pesante
fai una cosa,seleziona un lato e gli dai la texture,ne selezioni un altro e fai lo stesso con tutti quanti,così puoi modificare la mappatura di ogni singolo lato
si ok ho capitissimo, ho provato a caricare differenti texture su uno stesso cubo e funzia.
Ora altra cosa così oggi finisco il bonus e per un po non mi faccio sentire.
Produco il mio materiale, me lo metto nella lista dei materiali, poi lo applico alla figura, gli cambio i settaggi cioè che da UVW diventa cubico e poi la scala della txture ecc ecc.
Inserisco un' altra figura che deve prendere lo stesso materiale, come posso copiare quello con gli ultimi settaggi, ho provato a fare salva tag con presettaggio ma quando lo appllico mi appare il materiale con una bella croce sopra, mha!!! sono proprio rincitrullito, stò studiando ma mi devo applicare di più, peccato che il manuale in linea non si possa avere in pdf ma bisogna per forza avere il computer con cinema dentro.
FOLLOW US