Sarà una sciocchezza? (monitor)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Gattone_Blu
Sarà una sciocchezza? (monitor)
Visto che una delle mie schede video ha l'uscita HDMI, se io comprassi una tv LCD Hd Full retroilluminato a led di almeno una trentina di pollici e lo collegassi al pc tramite quella presa li??
Non ho problemi di tarature colori per tipografie, ne di stampe ecc ecc. Per un utilizzo diciamo Hobbystico come lo faccio io quale sarebbe secondo voi la reale differenza rispetto a un monitor dedicato?
Smiauzzz
Re: Sarà una sciocchezza? (monitor)
In genere il problema non è nella calibrazione ma proprio nella definizione e nella stabilità delle immagini (ovviamente questo problema è maggiormente sentito sui CRT) penso che un televisore anche se led ed HD non eguagli la qualità di progettazione e di definizione di un monitor.
La vista è una cosa importante meglio salvaguardarla.

Ciaooo
- Gattone_Blu
La ragione è intuitiva idrive, guarda i prezzi eizo, aplle, wiewsonic e lacie di un 30" e vedrai che il tuo portafogli avrà una stretta alle coronarie.
Allora...
Se non cè una reale differenza di refresh (le tv che dico io vanno a 100Hz) Se la definizione e i colori sono spettacolari perchè li ho appena visti dal vivo in comparazione con normali lcd non retroilluminati a led.
Se il prezzo è infinitamente più basso allora perchè non approfittarne?
Chiedevo se realmente vi fossero delle ragioni tecniche, sperando di avere qualche lume in più che mi convincessero o meno...
ti sconsiglio assolutamente l'uso di una tv ... a meno che non debba usarla solo esclusivamente per vedere dei film
utilizzare una tv per un uso generale del pc.. ti porterebbe velocemente ad avere problemi alla vista
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com