Ciao, mi stavo esercitando provando delle cose, ma alla fine devo rivolgermi a voi!
come faccio a creare la sabbia che si alza a causa del vento?
volevo metterla davanti alla sfera
grazie per l' aiuto
Io personalmente utilizzerei un emettitore per creare le particelle, le influenzerei con il vento e poi pyrocluster per l'effetto sabbia..non so però..magari qualcuno ha un metodo più semplice/veloce di questo che mi rendo conto risulta un pochino macchinoso e magari complesso.. :D
Prova a iniziare usando il preset "vapore" del materiale pyrocluster e da li lavora sui parametri..non dovrebbe esser troppo complesso..appena ho 2 minuti al massimo ti posto un esempio..
grazie mille perfetto ti chiedo però se è possibile lasciare quel bianco in trasparenza!!
se ti va mi dai il file così ci smanetto in po'
ti ringrazio ancora
eccolo ..tieni comunque conto che il fatto che nel mio esempio non ci sia molta trasparenza al centro è dovuto alla presenza di parecchie particelle..tutto qui..
grazie sei stato gentilissimo, ma non ci capisco niente poi nel file hai usato xpresso
ed io non lo sousare cmq smanetto un po' con i parametri del materiale
grazie ugualmente.
si nel file ho usato expresso..ma come ti avevo detto non era fatto per il tuo esempio il file..expresso l'ho usato per creare il vortice..è indipendente dal materiale pyro..
FOLLOW US