interno hotel render Vs foto + aiuto piumone

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ale_jonas

interno hotel render Vs foto + aiuto piumone

Messaggio da ale_jonas »

Ciao a tutti, partendo da una foto di un interno di un hotel trovata in rete sto provando a ricrearla in cinema, dalla modellazione al render..per ora considerato che mi sono messo solo dopo pranzo non sta andando così male..però volevo qualche consiglio ed in particolare un'idea su come modellare la trapunta.Avevo pensato ad appoggiare sul letto con clothilde un cubo smussato e poi ricreare le cuciture interne con displacement o bump ma sono molto lontano dal risultato..

L'illuminazione è data da 1 area + 3 omni..Nei parametri GI ho impostato:

profondità 3, 100,140, gamma 1.2..per il resto default
Allegati
hotel 800.jpg
2+ps.jpg
2.jpg
FiLiPpO92

Re: interno hotel render Vs foto + aiuto piumone

Messaggio da FiLiPpO92 »

l illuminazione è molto simile alla foto,in quest ultima rimane più tenue...
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

cavoli, hai trovato anche la texture lella testiera uguale. un buon inizio direi :)
ale_jonas

Messaggio da ale_jonas »

piccolo Up..ho sostituito la tv perché un crt non si può proprio vedere :D

ora farò qualche prova sul piumone..spero qualcuno abbia qualche idea su come realizzarlo perché io sto viaggiando a vuoto!
Allegati
4+ps.jpg
ale_jonas

Messaggio da ale_jonas »

ecco qui il render finale! più o meno ci siamo secondo me anche se i particolari non li ho modellati per mancanza di voglia..a posso chiedere a qualcuno come potrei fare ad appoggiare i due asciugamani in maniera "morbida" senza che si intersechino?
Allegati
7 - finale 2.jpg
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

:D complimenti, gran bella riproduzione, l'unica cosa è che mi sembra leggermente sovraesposta...
Per gli asciugamani non ne ho proprio idea...
ale_jonas

Messaggio da ale_jonas »

Grazie! per la sovraesposizione hai ragione..l'ho passata un attimo per le curve in photoshop per rendere l'illuminazione un pò più viva..ma il risultato è stata che mi ha bruciato la zona della finestra. Probabilmente credo dipenda dal fatto che nella foto originale è sera e la luce dietro la tendina è azzurra e meno forte della mia luce area bianca + cielo luminanza bianco..diciamo che per ora lo mollo poi se avrò voglia farò i modelli dei particolari più nel dettaglio visto che con l'illuminazione più o meno ci siamo

per il ragazzo di su: la texture l'ho riprodotta io a partire dalla foto in ps.; ne ho preso un disegno, l'ho raddrizzato di prospettiva e mi sono creato la texture piatta su sfondo nero. Idem per i centrini. a partire dalla foto ho creato un alpha
morph

Messaggio da morph »

:) davvero bravo, i miei complimenti!!!

alla fine quale tecnica hai utilizzato per creare il piumone? :?

E' venuto veramente bene. :)

una domanda, la plafoniera sopra la testiera del letto, sembra distaccata dal muro ed è per questo che ti proietta un po' di luce anche verso il basso, mentre nella foto no.

Un'altra cosa, ma gli applique che ci sono ai lati del letto, hai capito cosa sono? perchè non si capisce neanche dalla foto... :?
riciricca

Messaggio da riciricca »

non sono gli interruttori della luce?
morph

Messaggio da morph »

no no per applique si intendono le fonti luminose poste a parete di cui non si capisce ne la forma ne il tipo.

:)
  • Advertising
Rispondi