Vorrei sapere se è possibile utilizzare le immagini HDRI con Cinema 4D 6 CE, e quali accorgimenti o metodi alternativi si devono prendere sia che si possa o no.
A me pare di aver partecipato ad una discussione su un forum e credo che siano supportati...hai provato ad inserire una immagne HDRI in un materiale?????
mi sembra strano il fatto e' che puo' anche darsi che le versioni piu' vecchie le aprano ma non penso tu le possa usare come fonte luminosa
Anzitutto per usarle per illuminare bisogna avere il modulo advanced render altrimenti uno le puo' caricare magari nei materiali, nell'ambiente per dare delle specularità in piu' ai metalli o usare come fondali ma senza advanced render non si possono usare come vera e propria fonte di illuminazione..
se poi la 6 le puo' caricare non ti saprei dire pero' non le puoi usare per il loro vero scopo
Quoto elisa......cioe' non puoi usarle come fonte luminosa...perche' serve l'ausilio di Adavnced render....ma penso che le puoi usare semplicemente come materiale.....
P.S: Grazie gogglered per la spiegazione su come creare una dome light molto buono.....
FOLLOW US