HDRI con Cimena 4d CE 6

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gogglered

HDRI con Cimena 4d CE 6

Messaggio da gogglered »

Vorrei sapere se è possibile utilizzare le immagini HDRI con Cinema 4D 6 CE, e quali accorgimenti o metodi alternativi si devono prendere sia che si possa o no.

Grazie in anticipo :D
Immagine
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

No, il supporto HDRi credo sia stato inserito nella 8.
Mz :)
Al-Diabolika
Contatta:

Messaggio da Al-Diabolika »

A me pare di aver partecipato ad una discussione su un forum e credo che siano supportati...hai provato ad inserire una immagne HDRI in un materiale?????
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

mi sembra strano il fatto e' che puo' anche darsi che le versioni piu' vecchie le aprano ma non penso tu le possa usare come fonte luminosa
Anzitutto per usarle per illuminare bisogna avere il modulo advanced render altrimenti uno le puo' caricare magari nei materiali, nell'ambiente per dare delle specularità in piu' ai metalli o usare come fondali ma senza advanced render non si possono usare come vera e propria fonte di illuminazione..
se poi la 6 le puo' caricare non ti saprei dire pero' non le puoi usare per il loro vero scopo
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Al-Diabolika
Contatta:

Messaggio da Al-Diabolika »

Quoto elisa......cioe' non puoi usarle come fonte luminosa...perche' serve l'ausilio di Adavnced render....ma penso che le puoi usare semplicemente come materiale.....

P.S: Grazie gogglered per la spiegazione su come creare una dome light molto buono..... :)
  • Advertising
Rispondi