Alleggerire file

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
astaldo

Re: Alleggerire file

Messaggio da astaldo »

ma questa scena ti crei che tipo di problemi?! mi sembra un po' strano! come l'hai realizzata?
arcnello

Messaggio da arcnello »

invece di copiarle, prova a selezionare la pianta e uso lo strumento duplicatore
ed attiva poi istanze di rendering
ciao_______________
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

segui il consiglio dato, prendi un duplicatore che trovi nel menu tra la modellazione e le luci, dove c'e' anche la booleana e altre robe, e se hai la r.11.5 puoi attivare il rendering instanza, che non ti prendera' memoria nel rendering.

Ovviamente avrai difficolta' in editor a lavorare perche' cmq l'oggetto viene calcolato dalla scheda video quindi sara' un lavoro pesantuccio, ti consiglio di preparare dei gruppi e via via nasconderli nell'editor, vedrai che in rendering non avrai problemi con la 11.5, se usi la 11 invece peseranno un po di piu nel rendering ma se hai una bella macchina vai tranquillo..

Per la luce, ti consiglierei un HDRI, ho trovato ottimi risultati...sai di che tecnica si tratta?
morph

Messaggio da morph »

perdonate la mia intromissione e la mia ignoranza :)

Il comando rendering istanza si trova selezionando l'istanza già creata e andando all'interno del menù file?

é proprio quella, non ci sono parametri da settare dentro le opzioni di rendering?

:?

Grazie a tutti per la risposta :)
  • Advertising
Rispondi