sto cercando di capire TP ...... invano. la prima cosa che devo capire è come funziona un emettitore e coma far cadere le particelle che vengono emesse. Sto cercando di trarre informazioni dall'aiuto. Ho capito come creare l'emetitore (Ptempesta) dargli la forma e la dimensione e gli altri parametri per le particelle che escono come previsto (sono delle semplici sfere). Ora, sempre leggendo il manuale, volevo provare a farle cadere influensate dalla gravità e quindi ho fatto il progettino citato sull'aiuto, che riporto qui sotto, ma non funziona. Il manuale dice:
Quindi diciamo che è facile dare una forma alle vostre particelle associandole agli oggetti di CINEMA 4D usando il nodo PForma, o influenzarle con la gravità (date loro peso e usate il nodo PGravità) o farle scontrare una con l’altra (usate il nodo PRespinge e Rimbalza)
Non ho capito come si fa a dare un peso alle particelle e forse è per questo che non cadono?
AIUTOOOOO mi sento un cretino

Idrive
p.s. Ho scoperto che forse c'è un errore quando viene indicato di mettere all'uscita del Ptempesta il nodo Pgruppo perché così facendo le particelle non hanno forma, invece mettendoci il Pforma le sfere si vedono e si muovono.
FOLLOW US