salve a tutti, sono un neofita del forum e vi scrivo perke ho un dubbio e vorrei 1 vs. parere.
Devo acquistare un mac che utilizzerò in ambito arkitettonico per farci girare arkicad e c4d per renderizzare, la scelta è indirizzata tra:
-apple imac 2,8 i7 qcore ram 8g e scheda radeon hd 4850 (€ 2162)
di contro
-macpro qcore 266 con tecnologia nehalem ram 6g scheda grafica nvidia gforce 120gt a cui aggiungere il costo del monitor apple cinema display da 24" (€ 3286).
La scelta terrà conto della differenza di prezzo quindi gradirei avere un parere specifico su i pro e i contro delle due soluzioni e soprattutto sulle prestazioni per poter renderizzare agevolmente. grazie a tutti quelli ke posteranno :-)
sono molto interessato a tale argomento... chiedo scusa per l'intromissione.
Nel caso la questione prezzo sia da tenersi in considerazione, l'imac 27" configurato da arkgiò è molto valido per cuocere render in tempi onesti?
Anche perché un macpro 8-core costicchia un pochino...
astaldo ha scritto:se cambi ogni tot di anni il computer scegli un imac i7
se vuoi un investimento per il futuro scegli un macpro 8core
per tot anni cosa intendi..... :D il portatile che avevo prima è durato circa 5 anni, cambiato perché dovevo lavorare per la tesi e perché si era bruciato un banco di ram.
Il fisso che ho ha la bellezza di credo all'incirca 9 anni (pentium III 600mhz) con alcune modifiche eseguite nei successivi anni....
secondo me se ci lavori almeno una volta ogni 2, massimo 3 anni va aggiornato...cmq in 2 anni ammortizzi la spesa di macpro 8core, anche pagandolo a rate
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US