C4D Vray 1.01 per Windows 7 64

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gestofank

C4D Vray 1.01 per Windows 7 64

Messaggio da gestofank »

Ciao... Ho comprato il pc nuovo con sistema Seven a 64.... adesso, io ho la versione di C4D Relaese 10 con Vray 1.01... ma non riesco ad installarlo... mi aggiornate un pò su quello che è successo nel fra tempo che io mi sono fermato all 10........ Ciao
62VAMPIRO

Re: C4D Vray 1.01 per Windows 7 64

Messaggio da 62VAMPIRO »

Nel frattempo è successo che ti sarebbe dovuto arrivare una e-mail dal produttore con la versione 1.1 e nel sito ufficiale è stata messa a disposizione la versione 1.2 per i clienti registrati. Sicuro di avere Vray a 64 bit? Se prima avevi il Sistema Operativo a 32 bit e Vray a 32 bit mentre ora hai il Sistema Operativo a 64 bit.............
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... sicuro di averlo comperato vray?
flowbox

Messaggio da flowbox »

dunque..

a me personalmente se lo hai comprato o no "nun me ne po frega de meno"... come dice il mio socio romano :)

a parte gli scherzi invece ti volevo aggiornare sul fatto che cinema è arrivato alla versione 11.5 che è un grandissimo passo avanti nei confronti della 10, solo per dirne una .. advanced render 3 è fantastico quasi paragonabile a vray.

cosi se per qualsiasi motivo non potessi fare l'aggiornamento vray .. almeno aggiorna cinema e vedrai che vrayforc4d non ti manchera cosi tanto... che a dirla tutta costa come vray per 3dsmax e ne vale la meta.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da rufus »

flowbox ha scritto:dunque..

che a dirla tutta costa come vray per 3dsmax e ne vale la meta.

ciao

fabrik
Non vorrei sembrarti antipatico ma mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse le fondamentali differenze tra le due versioni che rendono cosi incredibilmente superiore vray per max, dato che l'ho utilizzato per un bel periodo di tempo e francamente non mi pare stia in piedi un'affermazione del genere... io trovo che con la 1.2 vray per cinema abbia raggiunto una maturità notevole e non mi pare di aver visto cose fatte con max che non si possano fare con c4d negli stessi tempi e con la stessa qualità...
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Non ti rispondo tecnicamente perchè non ho mai usato vray per max, da quando è uscito vrayforc4d ho totalmente lasciato AR tant'è vero che non l'ho nemmeno acquistato con l'ultima versione di cinema.
Però quello che posso portare alla luce da utilizzatore di vrayforc4d è che il supporto tecnico non è assolutamente all'altezza per non dire altro, cosa che non è affatto con vray per 3dstudio.
Siccome penso che il supporto tecnico a livello professionale sia una cosa fondamentale dato che tra programmi di calcolo strutturale, programmi di disegno e programmi di gestione (computi, piani di sicurezza, CPI ecc ecc) che ho in studio dove il supporto tecnico più di una volta è stato fondamentale posso dire che per questo motivo è una spanna sotto a vray per 3ds. Tutti i miei colleghi che usano vray per 3ds sono molto molto contenti del supporto tecnico e secondo me questo è un grosso punto a favore.

che ne pensi rufus ?

Ettore.
rufus

Messaggio da rufus »

si capisco ma affermare che vale la metà mi sembra un tantino esagerato...

ciao M.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

allora ciao a tutti .... vi doco io le differenze ora così come mi vengono anche se dovrei soffermarmi un attimo e fare mente locale.... comunque butto giù qualcosa poi se mai aggiorno.

Vray per max sfrutta le fotometriche con valori espressi in gradi kelvin
Vray per max ha il DR distributed rendering spalmare un render su + macchine
Vray per max ha il Vray Fur (noi dovremmo comprare hair per avere qualcosa di simile)
Vray per max ha la possibilità di impostare il numero dei fotoni emessi (per chi usa le photon map ) ad ogni singola luce
Vray per max ha il Vray sky utilizzabile come una HDRI senza creare il PhySun
Vray per max ha il Vray Toon noi dobbiamo comprare il modulo di cinema ma senza poter usare la velocità di vray per i rendering
Vray per max ha il Vray Dirt la possibilità di creare mapppe di occlusione ( o sporco) per un singolo materiale
Vray per max ha il Vray frame Buffer ( che ti permette una + approfondita analisi del rendering a 32bit)
Vray per max ha una camera + funzionale che riporta direttamente nell'editor le zoomate.
Vray per max ha un pulsantino che regola automaticamente il vertical e horizzontal shift per avere una correzione delle inquadrature dal basso verso l'alto.(utile per chi fa architettura)
********** oltre al software in se si consideri anche che
Vray per max costa di meno
Vray per max ha molte + risorse on-line gratis ed a pagamento
e-on software permette di renderizzare le sue scene create con vue con vray per max
Vray per max ha un ottimo supporto tecnico

Ciao.

Pensate se sottraessimo al costo della licensa di vray le license del HAIR e del TOON cosa rimarrebbe.

Io ho usato vray per max per tanti anni ..... e vi assicuro che è inutile paragonare Max a cinema così come è inutile paragonare VrayforC4d a Vray... Ne usciamo tristi e sconsolati!!!
flowbox

Messaggio da flowbox »

pienamente d'accordo con anto.. tranne che sul paragone con cinema, è vero che max è imparagonabile ma è logico se lo proporzioniamo alla differenza di prezzo (che è imparagonabile) si spende meno e si ha di meno...

mentre tra vray e vrayforc4d è addirittura il contrario, chi ti da molto meno costa leggermente di piu!!!!
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da rufus »

hai elencato una serie di cose facilmente eludibili con la nostra versione di vray hair e toon che sono molto piu potenti del fur e del toon di max e se pensi a cosa costa una licenza per max altro che farteli venire fuori, ne compri quasi 2 di bundle di cinema non penso sia li problema...per il dirt funziona benissimo anche l'ao di ar nei singoli materiali ( e poi basta fare un bake)... il distribuite render è in arrivo... per le fotometriche in kelvin, spero che tu stia scherzando personalmente alzo o abbasso i valori fino a che sono soddisfatto dei kelvin non me ne faccio assolutamente nulla... per gli hdri abbiamo le dome che funzionano benissimo..il frame buffer se non sei un programmatore quando mai lo usi... analisi a 32 bit ma per favore, stiamo parlando di renderisti non di fantasisti... e-on software si certo peccato che bisogna avere una renderfarm assieme quindi anche qui non vedo nessun risparmio...non c'è la possibilita di avere il linear wf nei settaggi di render che regolano il motore con un tastino come nella nostra release, i materiali di max non hanno 5 livelli di specular e la resa in termini di noise oltre alla velocita di calcolo, ... mah!! piacerebbe fare delle prove.. cmq senza stare qua a fare il solito comizio ognuno ha la sua opinione...io personalmente non ho mai avuto problemi con l'assistenza forse perche non ho mai avuto problemi con vray e l'unico file che era problematico e nel quale non capivo l'errore mi hanno seguito... ripeto non mi pare di vedere tutta sta differenza in termini di qualità con il blasonato vray per max basta farsi un giro su vrayforc4d le immagini parlano da sole... non mi piace in generale sputare sul piatto dove mangio nessuno ci costringe ad usare c4d + vray se vi fa tanto schifo non capisco perche non torntate a Max , cosi avete l'assistenza della chaos, il dirt e i kelvin nelle fotometriche.. Io i miei soldi li spendo volentieri e so quanti ne spendo perche comunque se vuoi usare max e vray devi avere max mi dite dov'è il risparmio? quando con una release di c4d customizzabile decido io che moduli acquistare assieme a vray in funzione dell'attività che svolgo... ma immagino che se siamo qua a discuterne è perche probabilmente avete fatto gli stessi ragionamenti altrimenti saremmo sul forum dell'autodesk ...

ciao M.
  • Advertising
Rispondi