problemi con la caustica

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ccc

problemi con la caustica

Messaggio da ccc »

ciao a tutti........ sto provando a fare un render con il parametro della caustica.... ma quando lancio il render alla fine della elaborazione della caustica il programma mi va in errore e mi dice ""si è verificato un errore di exception eccezione software sconosciuta (0ve06d7363 nell'applicazione alla posizione 0x7c812afb"" e il programma di chiude.... qualcuno mi può aiutare??????
Anto3D

Re: problemi con la caustica

Messaggio da Anto3D »

allora hai mai provato a fare rendering con le caustiche prima di ora? Probabilmente i settagginon vanno bene! Che tipo di render stai facendo? un interno? un esterno? Un oggetto singolo ....
ccc

Messaggio da ccc »

oggetto singolo (semplice vasca piena d'acqua effetto piscina)... sto usando il vray e in render setting ho attivato il parametro della caustica.. prima d'ora non l'ho mai fatto un render del genere..... :?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

hai solo spuntato caustiche.... e basta insomma... e come per magia vorresti vedere le caustiche prodtte da Vray.(e mica è maxwell ah ah ah ha). Certo che ti dia l'errore è strano ma i possibili problemi sono tanti. La scala della scena. Il materiale che dovrebbe produrre caustiche. I settaggi delle caustiche....
ccc

Messaggio da ccc »

ti spiego io ho settato la caustica.... non l'ho solamente spuntata........ ma perche mi da l'errore... poi ti dirò di più dal nostro forum ho scaricato una piscina già bella e pronta per il render.... giusto per provare se la pippa ero io che non sapevo settare le cose...... ma ahimè l'errore me lo da comunque...... boh!!!! :shock:
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... se la metti così... non sò che dirti. A me l' ultima volta che ho provato le caustiche funzionavano.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Quello non è un'errore di Cinema, ma del Sistema Operativo: un Runtime Error. Non proprio un'errore del sistema operativo, a dire il vero, ma un'auto-protezione del Sistema Operativo che interrompe e chiude un software per non entrare in crisi lui stesso. Quando un software chiede accessi (disordinati, repentini, continui, numerosi) alla memoria, il Sistema Operativo (già oberato da altri servizi in background) se non ce la fà............si "salva" chiudendo il software incriminato.
Un pò come quando succede un incidente in autostrada: che si fà? Si chiudono i caselli, cioè si chiude l'autostrada.........
Il calcolo delle caustiche è durissimo: una mole enorme di calcoli. Renderizzare l'acqua con le caustiche, poi, è pesantissimo: rifrazione e riflessione. Se il software non è ottimizzato (solo le ultime versioni di Vray hanno reso l'uso della RAM più ordinato e meno "famelico" ed è per questo che Anto ci lavora con le caustiche e il nostro amico non ci ha detto che verione di Vray usa) e il pc non è abbastanza potente in dotazione di RAM ecco che succedono 'ste cose.
Da notare che le prime versioni di Vray erano una cosa "assurda" per consumo di RAM. Poi il team di Vray ha successivamente sistemato la cosa riordinando il bridge affinchè ne consumasse meno...........
ccc

Messaggio da ccc »

capito......... io ho la versione 1.0821......... ora capisco.... grzie
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

...povero me.... sto diventando troppo vecchio!!!! :D
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

povero me.... sto diventando troppo vecchio!!!!
:D :D :D :D :D :D
io ho la versione 1.0821
Spiegata la cosa: non occorre aggiungere altro...........
  • Advertising
Bloccato