mograph cloner object
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
mograph cloner object
premesso che non ho mai usato il modulo ma che ho visto solo qualche video dimostrativo, vorrei sapere se tutti gli effetti che si possono ottenere si possono applicare solo a degli oggetti clonati.
In particolare mi interessa sapere se si può applicare lo spline effector su un gruppo di oggetti diversi con un controllo preciso di ogni singolo oggetto o solo appunto su un uno annidato nel cloner object.
Tempo fa stavo provando un'animazione con un controllo quasi frame by frame e invece ho visto che con questo modulo sarebbe possibile farla in modo più semplice forse.
Spero che la domanda non sia troppo banale!
Re: mograph cloner object
Però non ho capito... Anche questo agisce solo sui poligoni di un unico oggetto?
Ciao
Non so se ho capito tutto!
Comunque mi sembra che allora non sia possibile.
Io vorrei applicarlo su delle spline estruse.
In effetti come avevo scritto avevo fatto delle prove proprio con allinea a spline ed il risultato c'era però è una via lunghissima e mi chiedevo se con questo modulo non potessi semplificare...
Grazie della risposta.
Cloner>>Mode>>dal menù a discesa scegliere Object>>nel campo Oject trascinarci la Spline e nel campo Rail, se vuoi, un'altra Spline-guida.......
Sempre se non ho capito male..........
In effetti la mia domanda è un po' vaga perché non conosco il modulo...
Forse dovrei prima provarlo.
Dicevo che, in base a quello che ho visto sulle demo di quel che può fare, negli esempi è sempre un cubo duplicato... Io mi chiedevo se invece posso avere analoghi effetti su un gruppo di forme diverse (in particolare su spline estruse, tutte diverse).
Poi in specifico era lo spline effector che mi interessava perché potevo dire ad un oggetto di percorrere un percorso da A a B senza dover ricorrere all'allinea a spline che appunto su centinaia di oggetti è un lavorone di pazienza anche per via delle collisioni.
Capisco che senza un esempio la mia domanda sia poco chiara...
Provo a mandarvi questo piccolo test.
- Allegati
-
- test01.gif (428.42 KiB) Visto 972 volte
Tutti gli oggetti cloni sono sotto il controllo del medesimo effettuatore spline, per effetti diversi dovresti inserire diversi effettuatori spline a diversi oggetti cloni, con la stessa spline o con spline diverse.
Ciao
Sembra un po' complicato... Però mi incuriososce!

-
- Advertising
FOLLOW US