WIP "cello"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

WIP "cello"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eccomi con una vera e propria sfida personale.
Mi ronzava da tempo in testa, ma non mi fidavo delle mie capacità al riguardo.
Per rompere il ghiaccio ho affrontato subito il problema principale, l'ho superato e mi sento più fiducioso.

Spero di non fare pasticci.

ciao

Marco.
Allegati
ricciolo_1.jpg
TheTruster

Re: WIP "cello"

Messaggio da TheTruster »

Ciao Marco :)

L'effetto finale con Hypernurbs è sicuramente molto gradevole e ben fatto... ma temo ci siano diverse imperfezioni nella mesh di base...
Forse più che altro nella zona dei buchi... :?

Nel frattempo aspetto nuovi sviluppi ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Che piecere sentirti TT.

Ti sottopongo questa versione corretta: erano quelli i problemi ?
In effetti era una soluzione un po' di ripiego, e l'avevo tenuta perché non dava problemi di texture o phong, ma visto il tuo appunto m'è sembrato giusto tornarci e migliorare.

Però citavi una serie di imperfezioni e ammetto che per il resto non vedo problemi ... saresti così gentile da indicarmele !?

ciao

Marco.
Allegati
ScreenShot011.jpg
ScreenShot011.jpg (57.13 KiB) Visto 1322 volte
TheTruster

matcsat ha scritto:Ti sottopongo questa versione corretta: erano quelli i problemi ?
In effetti era una soluzione un po' di ripiego, e l'avevo tenuta perché non dava problemi di texture o phong, ma visto il tuo appunto m'è sembrato giusto tornarci e migliorare.
Infatti adesso va benissimo... ottimo lavoro :)
matcsat ha scritto:Però citavi una serie di imperfezioni e ammetto che per il resto non vedo problemi ... saresti così gentile da indicarmele !?
In effetti, la parte che non mi piaceva era quella relativa ai buchi, ma notavo un non so che nella parte posteriore, quella degli incavi... sembra che nella parte bassa si creino come delle unghie... a quanto ne so, quelli dovrebbero essere dei semplici incavi.
In ogni caso è solo una stupidagine... la mia maledetta pignoleria, non mi abbandona :D
Sono cose, queste, che nel render finale non si noteranno nemmeno per sbaglio ;)

Mirko.
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Vanno benissimo le pignolerie.

L'altro difetto che citavi è questo; un disegno che si collegherà ad un altro disegno sul finire del manico, l'ho risistemato un po'.

ciao

Marco.
Allegati
ScreenShot015.jpg
ScreenShot015.jpg (38.14 KiB) Visto 1305 volte
ricciolo_wire_correzione_posteriore_1.jpg
TheTruster

matcsat ha scritto:L'altro difetto che citavi è questo; un disegno che si collegherà ad un altro disegno sul finire del manico, l'ho risistemato un po'.
Adesso va decisamente bene :)

Ti seguo ;)
Immagine
trevis

Messaggio da trevis »

ottimo inizio! questa volta seguo anche io...

curiosità...ma sbaglio o non sei in simmetria?
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie, trevis e TT.

Non sono più in simmetria da qualche passaggio, ho dovuto renderla editabile per poter stendere le UV.

ciao

Marco.
trevis

Messaggio da trevis »

Non sono più in simmetria da qualche passaggio, ho dovuto renderla editabile per poter stendere le UV.
Ah...bell'azzardo! :)

Visto che la chiave si innesta sul manico in un unico e continuo blocco forse non era il caso di chiudere la simmetria..ovviamente imho. Preferisco rendere editabile proprio alla fine di tutto, quando ho la certezza che il modello sia pronto per l'UVA.

Sempre per la serie "peli nelle uova" io avrei reso i fori per le chiavi più tondi controllando per bene le forme iniziali, magari con una primitiva come riferimento.

Scusa eh se son pesante.... :D
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Mh ! Non vedo un così grande problema, proprio perché simmetria, se qualche cosa mi da problemi, prendo una metà, la butto e correggo.
I fori sono in asse e la loro forma si adegua alle chiavi senza problemi, comunque ci torno per rifinire meglio.
Non fate caso al materiale, è un procedurale con alcune incoerenze nella disposizione delle venature, ma volevo vedere qualcosa di vicino ad un materiale per valutare l'insieme.

proseguo

ciao

Marco.
Allegati
ricciolo_texture_test_1.jpg
ricciolo_texture_test_1.jpg (50.77 KiB) Visto 1178 volte
  • Advertising
Rispondi