Set Extension

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Ryoma

Set Extension

Messaggio da Ryoma »

Ciao a tutti, posto in OT perchè per questo primo test non ho usato Cinema, ma solo Photoshop e After Effect!
Ho tentato di realizzare una matte basandomi su un filmato di partenza (reperito su Vimeo) e cercando di integrarla al meglio possibile, ho anche inserito un paio di effetti come il fumo e il calore...
Purtroppo non è facile reperire del buon materiale video free e di dimensioni e qualità accettabili, su questo comunque si poteva lavorare....
Sul sito ho messo il filmato con i prima e dopo, anzi il dopo e prima :)

http://www.c4dteam.com

Mi interessano le vostre opinioni!

A presto!

Ryo

PS. come noterete abbiamo anche dato una bella rimpolpata di immagini inserendo le gallery di MAD e MATCSAT
Allegati
matte.jpg
Arkimed
Moderatore

Re: -RYOMA- Set Extension

Messaggio da Arkimed »

Ottimo ragazzi, molto ben riuscito! Ho notato che avete prestato molta attenzione ai minimi dettagli come ad esempio la simulazione del riverbero dovuta al calore dietro la colonna di fumo.
8-)
Complimenti!

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
parlmc

Messaggio da parlmc »

mi accodo ai complimenti di Archimed, veramente un lavoro ben fatto.
bravi! :idea:
ciaociao,
Ros
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie Arki e parlmc!
Mi fa molto piacere che vi piaccia!
Questo è un campo che mi affascina moltissimo e mi piacerebbe approfondire....

Ryo
elderan

Messaggio da elderan »

:) Ciao Ryo, complimenti mi piace com'è venuto l' effetto, mi ricordano i tutorial di videocopilot, me li spulciavo tutti perchè anche a me piace moltissimo questo campo e uso after perchè secondo me è una vera potenza :) :)

P.S. Il fumo le particelle e il fuoco con che programma li hai fatti? io uso particle illusion lo conosci? ^^

ciao e ancora complimenti ;)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie carissimo!
Qui è tutto fatto con filmati e clip!
C'è dell'ottimo materiale proprio sul sito che hai citato e si riesce a trovare anche qualcosa free!

Illusion lo conosco bene ed è un ottimo programma, anche se, devo dire che non si avvicina abbastanza al realismo o al fotorealismo, dove diventa necessario utilizzare software più evoluti (realflow, fume fx ecc...) oppure, appunto, utilizzare riprese dal vero.
Questo non toglie che sia un ottimo software in grado di generare bellissimi effetti.

A presto!

Ryo
spiccicoo

Messaggio da spiccicoo »

Bellissimo...l'unico difetto è che quando il fuoco si sposta sulla sinistra a causa sel vento ad un certo punto si taglia di netto. giusto??? puo' essere corretto??? a cosa è dovuto???
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie spiccicoo!
No, il fuoco è completo...probabilmente è proprio la forma che prende...
Piuttosto mi sono accorto che era meglio se lo "specchiavo"...perchè a vedere il movimento delle bandiere pare che il vento soffiasse nel senso opposto!
DHO!!!

Ryo
mame01

Messaggio da mame01 »

Ryoma ha scritto:Grazie spiccicoo!
No, il fuoco è completo...probabilmente è proprio la forma che prende...
Piuttosto mi sono accorto che era meglio se lo "specchiavo"...perchè a vedere il movimento delle bandiere pare che il vento soffiasse nel senso opposto!
DHO!!!

Ryo

Guarda io l'unico difetto che ho trovato sul filmato è che l'auto passa indisturbata, o meglio, sarebbe il caso che un meteorite la disintegrasse ehheehhe

bel lavoro :D
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Ciao Ryoma, scusa ma non riesco ad aprire i filmati in questione: quando seleziono il collegamento :::Test Matte - Compositing - FX::: non compare nessuna finestra di filmati. Sbaglio?

K
  • Advertising
Rispondi