Neve che si posa su oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
madmax88

Neve che si posa su oggetti

Messaggio da madmax88 »

Salve a tutti!, avrei bisogno di fare un'animazione dove della neve, oltre a cadere con del vento e della nebbiolina (fino a qua ce la faccio :)) dovrebbe attaccarsi ad una scritta, appoggiarsi sopra a questa..come si fa? ho idea che bisognerà usare emitter, attractor, distructor, friction, ma nn ho la più pallida idea di come inizare...

Grazie Mille A Tutti
myskin

Re: Neve che si posa su oggetti

Messaggio da myskin »

Ciao! Hai Thinking Particle o Pyrocluster? Sul secondo forse posso darti una mano.. :idea:
ehm..almeno ce provo!! :lol:
madmax88

Messaggio da madmax88 »

si ho entrambe, ma non ho basi su nessuno dei 2, apparte Pyrocluster che uso solitamente per fare il fumo, e thinking particle lo uso per la neve, ma non riesco proprio a capire come farla attaccare a degli oggetti...

Spero che mi aiutiate!:)
myskin

Messaggio da myskin »

con Pyrocluster io farei così: emettitore a testa in giù che con adeguata velocità fa scendere la neve. solido caricato come figlio per creare i fiocchi visibili (sfera con adeuata texture?). Premi play per vederne interattivamente l'effetto e spunta su mostra oggetti. Poi vari deflettori sistemati nella parte superiore (e comunque esposte) delle tue lettere, proporzionati alle superfici e ad elasticità zero. Deflettore anche sul pavimento per raccogliere la neve ai piedi delle lettere. Per partire puoi provare così! Poi si possono aggiungere altri effetti ma prima vedi se ti piace!
Certo con T.P. potrai ottenere qualcosa di più sofisticato ma qui non ti posso aiutare.
Saludos!
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

Avendo TP puoi creare quello che chiedi in pochissimo tempo utilizzando semplicemente i preset già pronti che trovi nel Content Browser.

Questo quello che ho fatto in pochi minuti.
Ti posto il file e un'animazione di esempio.

Ciao :D
Allegati
nevicata2.jpg
nevicata2.jpg (145.5 KiB) Visto 775 volte
nevicata.c4d.zip
File Cinema4D
(170.6 KiB) Scaricato 83 volte
  • Advertising
Rispondi