Salve a tutti!, avrei bisogno di fare un'animazione dove della neve, oltre a cadere con del vento e della nebbiolina (fino a qua ce la faccio ) dovrebbe attaccarsi ad una scritta, appoggiarsi sopra a questa..come si fa? ho idea che bisognerà usare emitter, attractor, distructor, friction, ma nn ho la più pallida idea di come inizare...
si ho entrambe, ma non ho basi su nessuno dei 2, apparte Pyrocluster che uso solitamente per fare il fumo, e thinking particle lo uso per la neve, ma non riesco proprio a capire come farla attaccare a degli oggetti...
con Pyrocluster io farei così: emettitore a testa in giù che con adeguata velocità fa scendere la neve. solido caricato come figlio per creare i fiocchi visibili (sfera con adeuata texture?). Premi play per vederne interattivamente l'effetto e spunta su mostra oggetti. Poi vari deflettori sistemati nella parte superiore (e comunque esposte) delle tue lettere, proporzionati alle superfici e ad elasticità zero. Deflettore anche sul pavimento per raccogliere la neve ai piedi delle lettere. Per partire puoi provare così! Poi si possono aggiungere altri effetti ma prima vedi se ti piace!
Certo con T.P. potrai ottenere qualcosa di più sofisticato ma qui non ti posso aiutare.
Saludos!
FOLLOW US