comando istance

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ama

comando istance

Messaggio da ama »

ciao raga,
devo duplicare una sala conferenze e devo copiaare una miriade di poltroncine... mi hanno fatto notare che copiarle non è un ottimo metodo x' appesantisce e rischio di avere poca memoria nel renderizzare.
mi hanno consigliato di usare il comando istance, però non sò dove sia mi sapete dire quale e come si usa???? ci vuole un plugin???

grazie sono disperato
ama

Re: comando istance

Messaggio da ama »

Raga veramente sono disperato qualcuno mi sa rispondere?????
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

Utilizza il duplicatore: menù Oggetti -> Modellazione -> Duplicatore.

PS: permettimi... questo è un forum, non una chat, non puoi pretendere di avere la risposta nel giro di 10 minuti (tenti ne sono passati dalla domanda alla successiva richiesta).

Ciao :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

facile, selezioni il capo dell'oggetto da duplicare, poi vai nel bottone dove c'e' quella specie di GIRASOLE, e dentro trovi DUPLICATORE, mal tradotto dalla parola istanza...

quando hai fatto lo devi spostare....e se vuoi che l'instanza pesi poco, se hai la r.11.5 attiva ISTANZA RENDERING nelle sue opzioni.

fatta una, poi, vadi di copia e incolla tanto si rifaranno tutte allo stesso capo :) non le devi inserire da nessuna parte, stanno per i fatti loro :)

Quoto mrmoose, non pretendiamo la risposta...esiste la guida in linea di cinema4D che risolve al volo.
ama

Messaggio da ama »

Voi dite di usare il duplicatore ??? ho fatto le varie copie in qst modo ma nel lanciare il render mi da poca memoria ho fatto una prova in qnt sono una miriade di poltroncine
Mi hanno detto che il comando duplicatore non è la stessa cosa l'istance anzi alleggerisce ancor di +!!!!
o sbaglio e sono la stessa cosa?
ama

Messaggio da ama »

Intanto chiedo scusa del mio comportamento ..capitemi dopo un lavoraccio a posizionare le poltroncine e non riesco a renderizzre mi cade il modo addosso!!!!!!!
trevis

Messaggio da trevis »

Mi hanno detto che il comando duplicatore non è la stessa cosa l'istance anzi alleggerisce ancor di +!!!!
o sbaglio e sono la stessa cosa?
Il comando duplicatore genera le istanze o le copie. Segui i consigli che ti sono stati dati sopra e vedrai che andrà tutto apposto.

Ciau.
ama

Messaggio da ama »

:( Allora ho usato già il duplicatore ma mi da memoria insufficente!!
infatti il file pesa davvero poco 3,5 mega ma non sò x' non riesco a renderizzare!!
che posso fare secondo voi??
trevis

Messaggio da trevis »

Quando hai usato il duplicatore hai selezionato la modalità istanza o copie? Verifica se dentro l'oggetto nullo ti ritrovi copie reali o istanze, riconoscibili dall'iconcina verde....

Comunque davvero, non vorrei sembrare scortese, ma queste sono cose descritte benissimo sull'help.... 8-)
Allegati
Capture.JPG
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

ama ha scritto::( Allora ho usato già il duplicatore ma mi da memoria insufficente!!
infatti il file pesa davvero poco 3,5 mega ma non sò x' non riesco a renderizzare!!
che posso fare secondo voi??
Acquistare la nuova versione 11.5 8-)

Scusami, la mia voleva essere una battuta ma neanche tanto. Fino alla 11.5 le istanze alleggeriscono il file ma al momento del render Cinema le converte in oggetti e quindi, se ne hai molte come nel tuo caso, vai in overflow. Con la nuova versione è possibile abilitare la modalità Istanza Render. Così facendo è possibile renderizzare milioni (non esagero, hai letto bene) di oggetti ad una frazione del tempo e delle risorse consumate.

Qui la descrizione della funzionalità

Alternativa sarebbe un sistema s 64bit con Cinema a 64bit.

Ciao :D
  • Advertising
Rispondi