comando istance
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
comando istance
devo duplicare una sala conferenze e devo copiaare una miriade di poltroncine... mi hanno fatto notare che copiarle non è un ottimo metodo x' appesantisce e rischio di avere poca memoria nel renderizzare.
mi hanno consigliato di usare il comando istance, però non sò dove sia mi sapete dire quale e come si usa???? ci vuole un plugin???
grazie sono disperato
Re: comando istance
PS: permettimi... questo è un forum, non una chat, non puoi pretendere di avere la risposta nel giro di 10 minuti (tenti ne sono passati dalla domanda alla successiva richiesta).
Ciao

- masterzone
- Site Admin
quando hai fatto lo devi spostare....e se vuoi che l'instanza pesi poco, se hai la r.11.5 attiva ISTANZA RENDERING nelle sue opzioni.
fatta una, poi, vadi di copia e incolla tanto si rifaranno tutte allo stesso capo

Quoto mrmoose, non pretendiamo la risposta...esiste la guida in linea di cinema4D che risolve al volo.
Mi hanno detto che il comando duplicatore non è la stessa cosa l'istance anzi alleggerisce ancor di +!!!!
o sbaglio e sono la stessa cosa?
Il comando duplicatore genera le istanze o le copie. Segui i consigli che ti sono stati dati sopra e vedrai che andrà tutto apposto.Mi hanno detto che il comando duplicatore non è la stessa cosa l'istance anzi alleggerisce ancor di +!!!!
o sbaglio e sono la stessa cosa?
Ciau.

infatti il file pesa davvero poco 3,5 mega ma non sò x' non riesco a renderizzare!!
che posso fare secondo voi??
Comunque davvero, non vorrei sembrare scortese, ma queste sono cose descritte benissimo sull'help....

Acquistare la nuova versione 11.5ama ha scritto:Allora ho usato già il duplicatore ma mi da memoria insufficente!!
infatti il file pesa davvero poco 3,5 mega ma non sò x' non riesco a renderizzare!!
che posso fare secondo voi??

Scusami, la mia voleva essere una battuta ma neanche tanto. Fino alla 11.5 le istanze alleggeriscono il file ma al momento del render Cinema le converte in oggetti e quindi, se ne hai molte come nel tuo caso, vai in overflow. Con la nuova versione è possibile abilitare la modalità Istanza Render. Così facendo è possibile renderizzare milioni (non esagero, hai letto bene) di oggetti ad una frazione del tempo e delle risorse consumate.
Qui la descrizione della funzionalità
Alternativa sarebbe un sistema s 64bit con Cinema a 64bit.
Ciao :D
-
- Advertising
FOLLOW US