Esterno Palazzina... Chiedo consigli
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Esterno Palazzina... Chiedo consigli
Il Primo è andato benone, aiutato da vostri consigli è piaciuto. Ora vorrei partire con il vostro aiuto. Vi posto il modello. Devo applicare texture adeguate e luce :-)
Partiamo dall'intonaco, non riesco a trovare qualcosa che si avvicini, un buon effetto intonaco giallognolo che materiale posso usare?
Re: Esterno Palazzina... Chiedo consigli
- Allegati
-
- intonaco.rar
- (34.4 KiB) Scaricato 77 volte
-
il modello è importato da archicad, esportandolo da archicad devo settare qualcosa in particolare?
perchè nei materiali se metto in projection UVW map non esce nulla e devo impostarlo su cubic
elimino quella e no creo una di nuova, assegnando di massima la proiezione cubica e come dim 100 100 100
-
ora devo concentrarmi sui vetri appena ho qualcosa di buono posto grazie intanto
ti consiglio però di sistemare gli imbotti delle finestre. se sono in legno, le parti verticali dovranno avere la venatura verticale, e così le orizzontali. altrimenti fanno si che "caschi il palco"

-
ora devo sistemare la luce che non mi convince per nulla.
i settaggi che ho usato sono i seguenti:
GI : mi richiede troppo tempo preferirei non usarla (senza son 2 h di render altrimenti si parla di quasi mezza giornata se non di più senza settarla su livelli alti... eccessivo non trovate?)
Ambiente O. :min 0mm max 100 mm dispersion 100% accuracy 60% min samples 10 max 128 contrast 0% evaluate transparency attivo
Luce sky 100% con colori caldi attivo Sole 500%
settaggi render :
output 1280x1024 300 dpi
multipass all
antialiasing best still image 1x1 4x4 (che nel def porterò a 2x2 8x8)
Serve altro? non mi piace il disturbo grigiastro che da alle ombre la luce ambiente. e poi non capisco come mai mi da quella strana ombra sulla parete morta tra le due facciate.
grazie :-)
per quell'ombra non saprei non è che hai qualche problema di poligoni nella modellazione
edit: ma quindi non hai usato la GI?ecco perché c'è uno stacco così esagerato tra la zona illuminata e la zona d'ombra..cmq se abbassi qualche parametro non dovrebbe metterci mezza giornata per un render con GI anche perché non mi pare così ricco di oggetti pesanti..a meno che tu non abbia una macchina molto lenta
-
Si il muro è sporco, ma solo se uso la luce ambiente, che tra l'altro mi serve per migliorare la qualità dei vetri...ale_jonas ha scritto:mi piacciono molto i vetri e la text dei legni..però in generale mi pare un pò sporco il muro..ma forse mi sbaglio lasciamo la parola ai più esperti
per quell'ombra non saprei non è che hai qualche problema di poligoni nella modellazione
edit: ma quindi non hai usato la GI?ecco perché c'è uno stacco così esagerato tra la zona illuminata e la zona d'ombra..cmq se abbassi qualche parametro non dovrebbe metterci mezza giornata per un render con GI anche perché non mi pare così ricco di oggetti pesanti..a meno che tu non abbia una macchina molto lenta
l'ombra non capisco, i poligoni son fatti con archicad quindi son cubi normalissimi, non capisco da dove la prenda, vabbè proverò ad eliminare qualcosa e vedere cosa la disturba.
provo con una GI bassa... la macchina è un imac 27 da 3 ghz 4 gb ram boh... non è il massimo però non è manco da buttare... ed è nuovo tra l'altro quindi nn ha nulla inside!!!
provato... è la parte più chiara che ottengo, questo sempre se uso luce ambiente, in caso contrario cambia moltissimo e diviene luminosissima ... cosa devo settare ?FiLiPpO92 ha scritto:è un po troppo scura,cambia l inensità e la posizione del sole
-
- Advertising
FOLLOW US