Cinema 4d e il Web

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
wanlooloo

Cinema 4d e il Web

Messaggio da wanlooloo »

Ciao a tutti, una piccola e semplice domanda :(
Vorrei fare delle Intro per i miei siti web, ma una volta realizzato il progetto con c4d non riesco a salvarlo in un formato video dalle dimenzioni ragionevoli.
Devo usare dei codec video particolari?
Grazie ! :shock:
esablone
Moderatore

Re: Cinema 4d e il Web

Messaggio da esablone »

ti sposto nella sezione generale di cinema4d, prima di postare scegli la sezione piu corretta dove inserire la tua discussione.

Ettore.
idrive

Messaggio da idrive »

Ciao wanlooloo,
io lavoro spesso con video provenienti da vari programmi, da C4d a Finalcut, Motion ecc. Il consiglio che ti posso dare è di fare un video dal programma originale, in questo caso C4d, in una dimensione, in pixel, media non so se usi Mac o Win ma il codec migliore è senz'altro H264. Se non ci fosse disponibile tra le opzioni fai comunque un video di qualità alta, poi con uno dei tanti programmi di conversione, su Mac ti consiglio vivamente Mpegstreamclip che è gratuito, lo converti un in formato di qualità lievemente più bassa, soprattutto se la visualizzazione non è troppo grande, lo esporti in Mp4 con il codec H264. Se vuoi avere un'idea dei risultati visita il mio sito QUI (solo per farmi un po' di pubblicità :) ) dove vedrai diversi filmati che oscillano ta i 3 ed i 20 mega ottimizzati per l'avvio veloce dello streaming e per una visione piccola.
Ciao
Idrive
mame01

Messaggio da mame01 »

wanlooloo ha scritto:Ciao a tutti, una piccola e semplice domanda :(
Vorrei fare delle Intro per i miei siti web, ma una volta realizzato il progetto con c4d non riesco a salvarlo in un formato video dalle dimenzioni ragionevoli.
Devo usare dei codec video particolari?
Grazie ! :shock:

Apparte che gli intro sono il metodo migliore per far fuggire l'utenza, comunque, esportalo in un formato comune e poi, se usi flash, importa il filmato all'interno di flash che ti permetterà di comprimerlo ed esportarlo in flv.
  • Advertising
Rispondi