KINO... ti aspettavo a gloria........ quando parli dei grafici pixar e altro che ci regalano belle emozioni perche non scrivi anche dove vivono. ?:) perche non dici che tutti i piu bravi sono scappati da questo paese.. vuoi fare un sondaggio con me e si guarda quanti vivono in italia ? guarda che tanti ce li ho su skype se vuoi te le porto qui e se ne discute .. se vuoi ti porto zorg che ci ragionavo giorni fa proprio di questo.. ti faccio raccontare quanti fondi tagliano per il cinema da noi e quanti lavori chiudono.. quanti dicono di fare 3d ma se non fosse che fanno anche altro avrebbero fatto festa da tanto.... e potrei andare avanti ancora per tanto. se io lavoro alla pixar " che a me manco fa impazzire " io dovro avere un livello pixar che è molto lontano dal livello medio italia.. il mio artista preferito italiano è marco rolandi.. vive a londra e lavora per la MPC ... ma te ne potrei citare altri mille.. se poi parliamo nel campo architettonico il discorso cambia ma non è il mio settore e coem vedi non mi permetto mai di andare nel settore architettonico.. perche quando uno non sa una cosa fa meglio a star zitto.. poi kino detto tra noi mi sembra che la poesia nei miei confronti non ce l hai mai avuta percio è molto difficile che tu la perda . anzi sono convinto che non vedevi l ora di scrivere queste cose.. a differenza di tanta gente FALSA . io sono diretto..
Questa è stata la tua risposta nel post precedente, non ho avuto occasione di rispondere poichè è stato bloccato.
Io ho detto che ci sono molti italiani che lavorano e campano con questo mestiere e mi sembra che citando pixar o dreamworks abbia lasciato intendere che non sono di certo a Roma. In molti lavori l'italia è carente e purtroppo o uno è disposto a farsi un viaggetto e a spostarsi più in là, oppure è costretto a passare la vita a lamentarsi e mi sembra un pò deprimente come cosa.
I tuoi contatti spero ti possano fruttare in futuro o che tu ne possa giovare di insegnamenti perchè così su due piedi anche se parli con uno della pixar non significa che tu sia bravo quanto lui, quindi non vedo perché tu me li debba passare o si debba stendere una classifica di chi ha, o chi conosce chi.... mi sembra molto infantile questa tua uscita.
La competitività è bella, aiuta a crescere e stimola, ma va fatta con intelligenza e con un buon margine di educazione e rispetto dei lavori altrui, mettersi su un piedistallo e autoproclamarsi non fa di nessuno un buon lavoratore ne artista, poi, ognuno è libero di farlo se vuole.
Io in primis lavoro in questo campo da un paio d'anni ed è molto dura tant'evvero che i fine settimana li passo al Bar e non a bere, quindi so benissimo le difficoltà che si incontrano,ma credo che la passione per il 3D ci unisca e faccia di noi una sorta di comunità che in qualche modo possa cambiare le carte in tavola, ma questi sono altri discorsi.
Dici di tacere nel campo dell'architettura perchè non te ne intendi, cosa che per altro faccio anche io (se non te ne fossi accorto), al massimo esprimo un giudizio su quello che so, texture che tirano ripetitività o sensazioni date dalle immagini, altre forme di giudizio le do nell'ambito in cui mi sento di poterle dare per dare una mano e anche in qualche modo sentire parrei anche contrastanti che mi possano aiutare a crescere e a studiare meglio.
Quando dici...quando uno non sa una cosa farebbe meglio a stare zitto, ti riferisci a chi? visto che sei tanto diretto potevi tranquillamente citarmi...e se hai voluto lasciare intendere beh è un'altra dimostrazione della tristezza della conversazione.
Nell'italiano il modo di dire "mi fai passare la poesia" è un modo per far capire all'altra persona che ero intenzionato a dare dei consigli e a scrivere cosa si potesse (a mio parere) migliorare, poi ovviamente stava a te accettare o non accettare i consigli.
Non mi sono mai permesso di infilarmi in conversazioni inutili ne tanto meno di alimentarle, quindi, NO non mi pare che vedessi l'ora di scrivere qualcosa, mi sembrava semplicemente strano che una persona come te presente da tanto nel forum e che è sempre stata rispettosa ad un certo punto iniziasse a dare di matto in questo modo e a scegliersi i commenti, scusami ma allora il mio consiglio è di aprirti un BLOG privato almeno non inciampi in considerazioni critiche.
Falso dici?....vabbè se lo pensi è inutile farti cambiare idea e alla luce dei fatti sinceramente non mi interessa nemmeno.
L' INVIDIA e l' ARRIVISMO sono brutte bestie Hopp spero che non ti appartengano perchè se così fosse haimè... ho paura che rimarrai parecchi anni a lavorare in altri posti e a fare 3D a casa...
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
basta flame...c'è già caldo abbastanza... smorziamola tutti....per hopp: se ci dai due dettagli in più allarghi la discussione, non tutti sono ai tuoi livelli.....ma sian tutti qui per imparare..
texturing, quante mappe, se hai usato phot/e BP in che modo hai proceduto nel dettaglio, le references, insomma un tutorialino per una platea più vasta...dai...
senza parole riallacciandomi al post precedentemente bloccato.Secondo me bisognerebbe aprire una sezione solo per geni,professori,esaltati,così almeno se uno posta sa che può ricevere risposte o rispondere solamente a utenti preparatissimi
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
il vecchio messaggio era stato chiuso proprio per fermare le polemiche, certo è che se ora rispondiamo riagganciandoci al vecchio post , tantovaleva non chiuderlo affatto e lasciare andare avanti le polemiche! quindi per favore non vi riagganciate all'argomento chiuso, diamoci un taglio e andiamo avanti.
FOLLOW US