Bicchiere e sfondo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mammut_92

Bicchiere e sfondo

Messaggio da mammut_92 »

salve a tutti,
volevo chiedere come posso ottenere uno sfondo chiaro quasi bianco ma facendo in modo che il bicchiere risaltasse, perchè quando applico il background il bicchiere quasi sparisce. nella foto che vi posto, il background c'è comunque, ma ho dimezzato la trasparenza al bicchiere, sempre per staccarlo dallo sfondo..

ovviamente si accettano critiche di ogni genere...
Allegati
bicchiere2_0047.jpg
FiLiPpO92

Re: Bicchiere e sfondo

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh,l'immagine e molto confusa,non si vede bene la base del bicchiere e nemmeno quella su cui appoggia.ci sono da rivedere molte cose,anzi la maggior parte.come hai illuminato?
myskin

Messaggio da myskin »

per lo sfondo continuo ti ci vuole un bel limbo..!
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... mbo#p41918
il vetro è un materiale molto, molto impegnativo! Non abbasserei la trasparenza, che lo rende opaco, come lavato male in lavastoviglie! l'effetto è tutto in ciò che riflette e rifrange nella trasparenza..
lavorerei sulle riflessioni (prova inserendo un' immagine nel canale ambiente o illuminarlo con un'hdr) e fresnel.
mammut_92

Messaggio da mammut_92 »

non trattenetevi: invece di dire confuso potete molto semplicemente dire schifo!!! XD

allora il bicchiere poggia su una tovaglia realizzata con clothide (si vedono delle pieghe sullo sfondo); è confusa molto probabilmente perchè ho esagerato con la profondità di campo; per quanto riguarda l'illuminazione c'è una luce infinita da dietro a destra dell'osservatore;

grazie per il limbo: ora lo provo!!!

ecco a cosa serviva: non sono mai riuscito a capire l'utilità del canale ambiente: dankeee!!!

il mio scopo per lo sfondo era quello di ottenere un effetto come questo, ovviamente l'inquadratura deve prendere il bicchiere con l'eventuale finestra.

Immagine

GRAZIE
  • Advertising
Rispondi