PROBLEMA DI EXPORT x MOTION..HELP ME!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
PROBLEMA DI EXPORT x MOTION..HELP ME!
ho visto e seguito diversi tutorial ma ho problemi con il rendering x motion...
l-unica volta che ci sono riuscito non mi dava l-alpha..ora nenache piu' quello!
Ho provato sia facendo un rendering senza multipass, sia creando un null object con tutti i miei livelli, creando un compositing tag con buffer object su 1, multipass attivato etc etc...
Sapete indicarmi la VIA
thanks
Luigi
Re: PROBLEMA DI EXPORT x MOTION..HELP ME!
Ryoma
-
cmq...
ora riesco ad esportare, ma anche se ho l'alpha attivato non mi risolve del tutto il problema.
Mi spiego meglio, quando apro il progetto in Motion, ritrovo le mie camere le mie luci et etc, pero' se provo a mettere una texture in un gruppo 2d di motion, non mi si vede perche' coperta dal quicktime di cinema 4d, infatti ho provato a mettere sul movie un color key sul nero e come per magia mi e' comparsa la texture..Naturalmente non e' una buona soluzione! :D
sapete dirmi dove sbaglio???
thanks
devi spiegarti meglio perché davvero non si capisce cosa intendi.
Ti serve lavorare sulla Z? Cioè ti serve conservare le informazioni spaziali del 3D? Se si allora devi uscire in RLA attivando le opzioni necessarie.
Idem se ti servono gli alfa, non devi uscire in quicktime MOV ma in sequenza di immagini (targa, tif, psd...) che possano contenere questo genere di canali.
Con il multipass puoi salvare diversi alfa per diversi oggetti sulla scena agendo sui tag compositing e sui parametri del render. Anche in questo caso devi uscire su file layerati, come TIFF o PSD.
Se però descrivi esattamente cosa vuoi ottenere, anche con degli esempi, ci è più facile aiutarti.
Ciau...
-
Io ho realizzato una text animata con cinema 4d, di seguito vi allego il link per vedere il mio lavoro
http://www.youtube.com/watch?v=vtOq0Fc6dog
il problema che ho riscontrato e' che quando ho importato il movie, avendo esportato da c4d in quicktime, mi esportava tutto il filmato compreso lo sfondo nero, non considerandolo un'alpha.
infatti sul mio filmato delle scritte verdi ho messo un color key per togliere il nero e far visualizzare la texture di sfondo(muro)
quindi in generale io devo esportare le mie scritte, le mie camere e luci da c4d a motion, per poter interagire con altro materiale.
ho provato anke ad esportre in tiff, naturalmente mi crea 3 tipi di file:
tiff normale
tiff rgba
tiff light
quando apro il file di motion generato da c4d, mi ritrovo due file quello tiff normale e qello light...
cmq alle brute vi metto un link per scaricare quello che ho fatto e capire dove sbaglio!
thankssss
-
- Advertising
FOLLOW US